Zona 9: Roberto Toto concede il bis
Domenica 22 novembre 2009 nella bella cornice di Formicoli ha avuto luogo la seconda selettiva della Zona 9. Tanti gli atleti iscritti anche per questa competizione a riprova del bel momento che l’agonismo calabrese sta vivendo. Lo spirito di aggregazione e la voglia di passare una bella giornata in compagnia hanno fatto si che quaranta atleti si iscrivessero alla prova organizzata in collaborazione tra la Jonio Sub Catanzaro e la neo nata Altamarea Sub di Catanzaro.
Tanti i carnieri portati in pesatura che hanno visto ben 21 atleti classificarsi con prede valide. La spunta su tutti il promettente Roberto Toto dello Jonio Sub che, con un bel carniere di saraghi ed una corvina, bissa la vittoria della prima giornata prenotando così un posto per le semifinali di Giugno. A fine pesatura è grande la soddisfazione che si legge sul volto di Roberto e del suo presidente Bernardo Anania. Viste le premesse aspettiamo con ansia di vederlo all’opera in seconda categoria.
Ottima la prova di Ippolito Trombino portacolori dell’Andrea Scopetta di Maratea che, con un carniere variegato, precede Saverio Saffioti del Mimmo Arena di Palmi classificatosi al terzo posto.
Per quanto concerne la qualificazione alle semifinali, se un posto è già praticamente assegnato, la lotta per i rimanenti tre appare ancora aperta. La nuova formula per l’assegnazione dei punteggi, che qualche dubbio ha destato, lascia ancora aperta la porta alla categoria superiore per molti atleti. Fondamentale, come sempre più spesso accade, sarà l’ultima selettiva in programma per Maggio nelle sempre generose acqua di Praialonga. La classifica per società ha visto imporsi il Mimmo Arena di Palmi davanti allo Jonio Sub ed al Maratea Sub.
Come sempre, una giornata piacevole come quella trascorsa non potrebbe essere tale se non ci fossero tante persone a permettere il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione. Al proposito è doveroso ringraziare il direttore di gara Antonio Mancuso, la Dott.ssa Maria Fratto medico ufficiale, il sommozzatore Giampiero Detommaso ed il segretario Pierluigi Cantafio che si è occupato della parte burocratica.
Un grazie anche a Raffaele Licchio Loprete che con la sua solita allegria ha dato un grande aiuto in tutte le fasi della gara.
Un grazie anche agli sponsor della manifestazione Mister Fish di Catanzaro Lido e De Sando Sub di S. Pietro a Maida per la gradita disponibilità.
Classifica Individuale
N. – Concorrente – Società – Punti
1 – Toto Roberto – ASD Jonio Sub Catanzaro – 5882
2 – Trombino Ippolito – Andrea Scopetta – 4696
3 – Saffioti Saverio – APS Minmmo Arena Palmi – 4084
4 – Madia Luigi – Chico Sub Catanzaro – 3788
5 – Caccamo Sergio – APS Minmmo Arena Palmi – 2784
6 – Marconcini Claudio – APS Minmmo Arena Palmi – 2730
7 – Imbrocè Fabio – Andrea Scopetta – 2465
8 – Anania Bernardo – ASD Jonio Sub Catanzaro – 2134
9 – Raimondo Marcello – APS Minmmo Arena Palmi – 2005
10 – Guarnaccia Pierpaolo – ASD Altamarea Sub Catanzaro – 1763
11 – Savarino Fabio – ASD Altamarea Sub Catanzaro – 1635
12 – Callisto Salvatore – Poseidon Team Napoli – 1576
13 – Loprete Fabio – ASD Altamarea Sub Catanzaro – 1286
14 – Petrone Giuseppe – ASD Altamarea Sub Catanzaro – 1169
15 – Mirarchi Angelo – ASD Jonio Sub Catanzaro – 1163
16 – Cutrupi Francesco – ASD Altamarea Sub Catanzaro – 1093
17 – Richichi Antonio – ADS Rosmini Reggio Calabria – 947
18 – Fazzolari Andrea – Andrea Scopetta – 928
19 – Aiello Pietro – ASD Jonio Sub Catanzaro – 922
20 – Piccoli Giuseppe – Chico Sub Catanzaro – 920
21 – De Simone Antonio – Chico Sub Catanzaro – 600
Classifica per Società
N. – Squadra – Punti
1 – APS Minmmo Arena Palmi – 11003
2 – ASD Jonio Sub Catanzaro – 10101
3 – Maratea Sub – 8089
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea