Home » Pesca in Apnea » XXVI Trofeo Internazionale

XXVI Trofeo Internazionale

| 22 Settembre 2005 | 0 Comments

Si è disputato a Primorsko, in Bulgaria, la XXVI edizione del Trofeo Internazionale “Anfora d’Argento”, classica gara internazionale di pesca in apnea CMAS. L’Italia era presente con una squadra di giovani talenti guidata dal responsabile agonistico dott. Luigi Magno, composta da Massimo Fauci, Davide Petrini e Daniele Petrollini; gli azzurri sono giunti sul luogo con qualche giorno di anticipo, ma il maltempo ha limitato ogni possibilità di preparazione del campo gara, risultato poi estremamente selettivo. Il Mar Nero non si distingue per ricchezza di fauna, al contrario risulta popolato in prevalenza da ghiozzi, bavose e tordi di piccole dimensioni oltre a cefali, qualche spigola e qualche raro pesce serra di taglia (molti, al contrario, i piccoli esemplari).

A spuntarla è stato lo spagnolo Santiago Garcia, capace di mettere insieme un carniere di cefali condito da una spigola di peso superiore al chilo, seguito dal locale Plamen Arabadjev, decisamente staccato con alcuni cefali, e dall’israeliano Sergej Kirkunov, che ha presentato al peso una spigola di circa 1,7 Kg ed una palamita di un paio di chili (nei giorni della gara c’era il passo di questi pesci e al largo le reti ne catturavano in grandi quantità).

Primo degli italiani si è classificato Davide Petrini, nono con tre cefali, mentre i suoi compagni di squadra Petrollini e Fauci hanno pagato ancor più la scarsa conoscenza del campo gara con una sola preda a testa, che li ha relegati in posizioni di rincalzo.
Archiviato il trofeo e l’opaca prestazione azzurra, gli atleti si sono confrontati in una gara a coppie nella giornata di domenica, nella quale i nostri atleti si sono riscattati con due ottime prestazioni: facendo tesoro dell’esperienza maturata nelle ore di gara del giorno precedente, Petrini e Petrollini hanno conquistato il terzo gradino del podio alle spalle di due coppie locali con uno scarto di punteggio minimo, mentre l’inedita coppia formata da Massimo Fauci e dal dottor Luigi Magno (in gran spolvero!) ha guadagnato la settima piazza.

CLASSIFICA XXVI Trofeo Internazionale ‘Anfora d’Argento’ Primorsko 17 settembre 2005

Cl. – Atleta – Nazione – Punti

1 Santiago Garcia, Spagna 9235
2 Plamen Arabadjev, Bulgaria 5785
3 Sergej Kirkunov, Israele 4990
4 Antonio Buratovich, Croazia 4450
5 David Tartane, Spagna 4245
6 Sergiy Burychenko, Ukraine 3275
7 Valentin Lutskanov, Bulgaria 3140
8 Radoslav Yakupovich, Croazia 2530
9 Davide Petrini, Italia 2445
10 Yospic Chokolich, Croazia 1890
11 Mario Hristov, Bulgaria 1595
12 Fedot Barankin, Israele 1405
13 Serhly Netylko, Ukraina 1250
14 Oscar Sebastia, Spagna 865
15 Mykola Ntko, Ukraina 765
16 Daniele Petrollini, Italia 720
17 Massimo Fauci, Italia 650
18 Alex Zisman, Israele 0
19 Valsanis, Grecia 0
20 Kinianakos, Grecia 0
21 Hasparis, Grecia 0

La classifica della V International Spearfishing Competition Clubs Cup 2005

Category: Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *