Un lago di boe – Domenica 28 agosto a Sirmione
Estate 2005: la stagione estiva non è ancora terminata, ma il tributo in termini di vite umane per incidenti che hanno coinvolto bagnanti, subacquei e imbarcazioni è pesante. Queste tragedie possono e devono essere evitate.
Sul lago di Garda è stata indetta una manifestazione per domenica 28 agosto alle ore 09:30, presso la spiaggia comunale di Sirmione, tra via Cantarane e Via Lugana Marina.
I promotori sono bagnanti, pinnatisti, apneisti, pescatori in apnea, subacquei, con la collaborazione dei circoli Fipsas di Veneto e Lombardia.
Scopo dell’iniziativa è informativo, per sensibilizzare i diportisti al rispetto della distanza di sicurezza (100 mt) dalle boe segnasub.
La manifestazione consisterà nella esposizione al pubblico delle boe segnasub con bandiera regolamentare e nella presentazione in acqua del corretto utilizzo della protezione, nonchè delle norme di rispetto di tali dispositivi di segnalazione e sicurezza.
Alla manifestazione sono stati invitati i media locali, sensibili a questo grave problema di sicurezza.
Spesso chi possiede un’imbarcazione neppure conosce il significato delle segnalazioni di uomo in acqua, oppure sottovaluta i rischi di incolumità delle persone transitando troppo vicino alle boe segnasub.
Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare
Forse ti interessa anche...
Category: News