Tonno Rosso 2018: da Oggi STOP Anticipato alla Pesca Ricreativa
Anche quest’anno, in linea con la tempistica dello scorso anno, è stata decretata la chiusura anticipata della pesca sportiva- ricreativa al Tonno Rosso per la stagione 2018. Ci sono volute “ben” 7 settimane e qualche giorno, a fronte della 16 concesse, per esaurire le 18,61 tonnellate di spettanza ai dilettanti. Viste le chiusure anticipate degli anni precedenti, siamo davanti ad un assoluto record di durata del contingente SPOR.
Così la campagna della pesca sportivo-ricreativa al Tonno Rosso per il 2018 si chiude tassativamente a decorrere alle 8.00 del 10 agosto 2018 (domani) come stabilito dal decreto direttoriale n. 17499 del 09 agosto 2018, a firma del Direttore Generale della Pesca, Dott. Rigillo.
La pesca sportiva e ricreativa al pregiato tunnide potrà tuttavia proseguire, fino al 31 decembre, con la tecnica del “catch & realese”. Si ricorda quindi che a decorrere da oggi la cattura, la detenzione e lo sbarco del tonno rosso sono attività vietate e punite con sanzioni molto pesanti a carico dei trasgressori.
Anche quest’anno la maggior parte dei titolari delle oltre 6000 licenze di pesca sportiva al tonno, saranno purtroppo costretti a rimanere a bocca asciutta.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Normative, News Pesca in Apnea
Commenti (1)
Trackback URL
Siti che linkano questo post