Tiro Libero: Argentino e Violi campioni d’Italia
Il siracusano Adriano Argentino conquista a Comiso (RG) il suo primo titolo italiano nella specialità del Tiro libero.
Dopo una prima manche conclusa con lo strepitoso punteggio di 2.000, il forte atleta aretuseo ha ottenuto un ottimo punteggio anche nella seconda manche con 1.850 punti ed ha staccato gli avversari.
Con lui sul podio sono finiti il catanese Enzo Lo Piano (3.500) ed il bresciano Primo Girolimetto (3.414); solo settimo il campione uscente Roberto Singia .
In campo femminile ennesimo successo di Paola Violi; l’atleta modenese, condizionata nella prima manche da un inconveniente tecnico che le ha fatto sbagliare in maniera grossolana uno dei cinque tiri, si è ampiamente rifatta nella seconda conclusa con 1.900 punti, miglior punteggio assoluto di manche a pari merito con Girolimetto.
Al secondo e terzo posto due debuttanti in questa disciplina, nell’ordine la romana Veronica Cecchini e Silvia Bartolacelli del Nuoto Sub Vignola.
Nella staffetta vittoria, un po’ inattesa, per la squadra romana dell’Apnea Blu Mare, seguita dal Sub Club Brescia e dal Nuoto Sub Vignola; da segnalare la presenza nella squadra vincitrice di Veronica Cecchini.
La Coppa Italia di Tiro tecnico da quattro metri è stata invece vinta da Giovanni Scapellato con 3.350 punti; al secondo posto ancora Argentino che precede dopo uno spareggio Maurizio Vizzini, entrambi con 3.150 punti.
Forse ti interessa anche...
Category: News