Subacquatica: Cinquegrana fa il bis nel tiro libero
In una competizione dall’esito incerto fino all’ultimo, resa particolarmente difficile dalle condizioni del campo di gara, Norberto Cinquegrana si aggiudica, con 3.400 punti, il titolo di Campione italiano di Tiro Libero per il secondo anno consecutivo.
Per completare il podio sono stati necessari ben due spareggi tra Giuseppe Meduri, alla fine secondo, e Adriano Argentino che ha concluso al terzo posto.
Entrambi, al termine delle due manches regolamentari, avevano concluso con 3.350 punti e in parità, 1.600 punti, era finita anche la prima manche di spareggio.
Nella seconda Meduri ha chiuso con 1.675, di pochissimo meglio del 1.650 di Argentino.
Tra le donne Marusca Marini interrompe lo strapotere di Paola Violi, vincendo con 3.200 punti il suo primo titolo assoluto, dietro di lei Deborah Turelli (3.075) e Silvia Bartolacelli (3.000) che nella prima manche, approfittando di condizioni ambientali favorevoli, aveva stupito tutti chiudendo con 1.850 punti, miglior punteggio assoluto di manche; Paola Violi chiude, fuori dal podio, al quarto posto e questa è forse la notizia più rilevante della competizione.
Nel neonato campionato maschile di seconda categoria la spunta Luca Marchionni (3.142) che si lascia alle spalle Alberto Rezzi (3.000) e Fabio Avogadri (2.950).
Forse ti interessa anche...
Category: News