Stage di Tiro a segno ad Augusta
Una giornata decisamente primaverile ha fatto da cornice allo stage di tiro a segno subacqueo organizzato dalla ASD Delphinus che si è tenuto sabato 19 febbraio presso la piscina comunale di Augusta (SR).
Lo stage è stato tenuto da Roberto Melluzzo, campione italiano in carica nella specialità tiro libero, e Norberto Cinquegrana, campione italiano di tiro di precisione nel 2000.
L’iniziativa ha suscitato l’entusiasmo dei circa quindici partecipanti, provenienti da Siracusa ed Augusta, e la curiosità di alcuni spettatori presenti sulle tribune, poco abituati a vedere nuotare in piscina atleti con mute e fucili.
La gradita la presenza di Maya Fichera, una delle pochissime atlete che praticano questa disciplina, ha inoltre destato l’interesse di altre ragazze che, a bordo vasca, erano intervenute in veste di accompagnatrici.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, sono state effettuate numerose prove di tiro libero sotto la supervisione dei due istruttori che hanno dato preziosi consigli sull’impostazione del tiro.
Al termine della parte individuale sono state effettuate alcune staffette e, per concludere, una vera e propria gara tra i partecipanti.
Forse ti interessa anche...
Category: Altre discipline, Articoli, Tiro al Bersaglio Subacqueo