Spearfishing Champions League: 1a giornata a Cipro e Turchia
LEGGI LE NOTIZIE SULLA SECONDA GIORNATA E LA VITTORIA FINALE
La prima giornata dell’8a edizione della Spearfishing Champions League ha visto salire sul gradino più alto del podio una delle squadre cipriote, CYPRUS II composta da Vasiliou, Liassis e Nikolaou che hanno portato al peso due cernie, un dotto e diverso pesce bianco totalizzando alla fine oltre 32 mila punti.
Piazza d’onore per TURKEY I di Çirmene, Taşdibi ed Elibol che racimolano quasi 29 mila punti pur portando al peso esclusivamente saraghi, corvine e muggini.
Gradino più basso del podio per CYPRUS III che con Yangou, Avgoustinou e Antoniou si ferma a quasi 23 mila punti.
Primo degli italiani, in quinta piazza, il duo composto da Stefano Bellani e il “Matto” Pierfrancesco Salvatori, anche loro con un pesante cavetto di pesce bianco. Le altre squadre tricolore si distribuiscono in classifica occupando l’11esima (Liistro-Mormile-Mangano), la 13esima (Agostini, Pisani, Pes), 14esima (Zito, La Porta) e la 19esima piazza (Mazzarri, Molteni, Giulianetti).
Un pizzico di orgoglio italiano lo ritroviamo in 6a posizione nella squadra HELLAS – SPAIN – ITALY composta da Makris, Lopez Martin e Giacomo De Mola che porterà al peso una grossa cernia di 18 kg, preda più grossa di giornata e chissà, magari anche dell’intera competizione.
Preda più catturata della prima frazione il muggine con 80 esemplari per oltre 53 kg di pescato valido, seguono tordi e corvine.
CLASSIFICA UFFICIALE della 1a Giornata
DETTAGLIO PUNTEGGIO CYPRUS III
DETTAGLIO PUNTEGGIO HELLAS – SPAIN – ITALY
Si ringrazia Valentina Prokic per le foto e il materiale
Forse ti interessa anche...
Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea