Semifinale Centro-Sud: iniziata la preparazione
Con la prima giornata di preparazione entrano nel vivo le semifinali valevoli per la qualificazione al Cmpionato Italiano di prima categoria.
A San Foca (LE), sede della semifinale Centro-Sud, il campo sorteggiato è quello delimitato dai seguenti punti GPS:
1) 40°15,00’N – 18°27,20′ E
2) 40°15,02’N – 18°27,67′ E
3) 40°12,50’N – 18°27,70′ E
4) 40°12,47’N – 18°29,40′ E
approssimativamente corrispondenti al tratto di mare compreso tra Torre S. Andrea e la Baia di Alimini e comprendente anche la secca della Missipezza.
Da notare che i due campi proposti dall’organizzazione, tra i quali è stato effettuato il sorteggio, avevano una significativa parte in comune che, a detta di coloro che conoscono la zona, sarebbe anche la più interessante.
La prima giornata di preparazione è stata caratterizzata da condizioni meteo marine ottimali con mare calmo, sole e assenza di vento.
I concorrente hanno trovato l’acqua abbastanza limpida e, a parte lo strato superficiale in cui la temperatura era di circa 23°, abbastanza fredda.
Come è tradizione nessuno si è sbottonato sui pesci avvistati o segnati in questa prima giornata; i più loquaci hanno parlato di zone molto interessanti ma frequentate da pochi ed inaffidabili pinnuti. Sarà solo pretattica?
Lo sapremo nei prossimi giorni.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea