Home » News » News Pesca in Apnea » Selettive Calabria-Basilicata: Madia vince alla Tonnara di Palmi

Selettive Calabria-Basilicata: Madia vince alla Tonnara di Palmi

| 13 Ottobre 2016 | 0 Comments

Testo e Foto Saverio Saffioti

madiaSi è svolta domenica 2 ottobre in località “Tonnara di Palmi” la 16a edizione del Trofeo ADPS Mimmo Arena, gara di pesca in apnea FISPAS valida come gara selettiva (Calabria e Basilicata) per l’accesso ai prossimi campionati italiani di qualificazione. Anche quest’anno, così come nelle passate edizioni, il campo gara è stato delimitato a sud dallo Scoglio dell’Ulivarella e a nord da Punta “Rovaglioso”, per un estensione totale di circa 1,3 miglia nautiche.

Appuntamento era fissato alle ore 8.00 presso il Lido Ulivarella Tonnara di Palmi per espletare le formalità di rito e, subito dopo, il trasferimento degli oltre 40 atleti sulle imbarcazioni. Giornata dalle condizioni meteo perfette come non si vedeva ormai da diversi anni,  con mare calmo e trasparente, temperature estive e quasi totale assenza di corrente. Dopo le solite raccomandazioni fatte agli atleti dal giudice di gara, Tonino De Simone, la competizione ha finalmente preso il via.

A fine giornata a prevalere su tutti è stato l’atleta catanzarese, ex 2a categoria, Luigi Madia (Chico sub Catanzaro) che totalizzava 3.480 punti grazie a un bel carniere di saraghi e ad un’orata di oltre 1 kg. Piazza d’onore per l’atleta di casa Roberto Salmeri che si ferma a 2.805 punti, mentre chiude il podio Sergio Caccamo con 2.666 punti.

podio

In totale sono stati 13 gli atleti a punti: degni di menzione il 4° posto di Saverio Saffioti, il 5° di Vincenzo Mannaioli e il 6° di Grugliano Dionigi F., tutti arrivati oltre i 2000 punti. Si ringraziano gli sponsor ufficiali della manifestazione denominata anche 3° Trofeo SaxSub, SigalSub, il negozio di materiale subacqueo Brando il dottore Gino D’albis responsabile del 118 che per tutta la durata delle 4 ore ha vigilato sulla saluti degli atleti , i sommozzatori  e tutti i ragazzi dell’organizzazione nonchè il giudice di gara Tonino De Simone.

CLASSIFICA UFFICIALE 16° TROFEO MIMMO ARENA PALMI
  Atleta Societa Punti
1 Madia Luigi Chico Sub Catanzaro 3480
2 Salmeri Roberto ADPS Mimmo Arena Palmi 2805
3 Caccamo Sergio ADPS Mimmo Arena Palmi 2666
4 Saffioti Saverio ADPS Mimmo Arena Palmi 2615
5 Mannaioli Vincenzo Chico Sub Catanzaro 2460
6 Grugliano Dionigi F. Isola Ambiente Apnea Crotone 2220
7 Piccoli Giuseppe Chico Sub Catanzaro 1940
8 Macrillo Antonio GDPS Lega Navale Le Castella KR 1755
9 Megna Simone Isola Ambiente Apnea Crotone 1720
10 Pacifico Massimo Marco Panaja Crotone 1110
11 Giaquinta Fabio Isola Ambiente Apnea Crotone 1105
12 Fazzolari Andrea Maratea Sub 985
13 Fasone Giuseppe ADPS Mimmo Arena Palmi 950

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *