SdS CONI: corso per la gestione delle palestre
Per l’anno 2005 la Scuola dello Sport del CONI promuove un corso diretto a chi opera nelle palestre o gestisce impianti sportivi in genere. Il Corso mira a fornire a coloro i quali operano nelle società sportive informazioni utili per incrementare le competenze gestionali, con specifico riguardo agli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali.
Il ‘1° CORSO PER LA GESTIONE DI PALESTRE: aspetti giuridici, amministrativi e fiscali’ vuole rispondere ai seguenti interrogativi:
‘ Profit o No-Profit? Quale è la forma migliore per la gestione di una palestra?
‘ Come regolare i rapporti di collaborazione e come gestire le risorse umane sotto il profilo giuridico e amministrativo?
‘ Quali sono le responsabilità nella gestione e le coperture assicurative necessarie per gestire una palestra?
‘ Come partecipare alle gare d’appalto e come attivare le convenzioni con gli Enti Locali proprietari di un impianto sportivo?
‘ Quali sono gli aspetti fiscali e contabili collegati alle attività svolte all’interno dell’impianto (vendita di servizi sportivi, affitto impianti per manifestazioni di terzi, merchandising, ecc.)?
‘ Quali sono le autorizzazioni pubbliche necessarie per lo svolgimento delle attività?
Sono disponibili per il download la Scheda Informativa e la Scheda di Iscrizione, da inviare entro il 21 maggio pv via fax allo 06 36859230
Area Commerciale e Marketing
Scuola dello Sport
Il sito della Scuola dello Sport
Forse ti interessa anche...
Category: News