San Foca, chiusa la preparazione, tutto pronto per la gara.
La mattinata di oggi è stata l’ultima occasione per rifinire la preparazione dei giorni scorsi. Gli atleti più fortunati, nonostante il maestrale che ha imperversato quasi senza sosta, hanno potuto preparare con una certa costanza mentre i gli altri si sono dovuti accontentare di una veloce ricognizione nella giornata di ieri.
Le condizioni meteo per la gara dovrebbero leggermente migliorare anche se permangono il vento di maestrale e la discreta corrente. Questo potrebbe essere un bene, se non altro per il fatto che il poco pesce trovato in preparazione, verrà insidiato con condizioni che gli atleti anno imparato a conoscere in questi giorni. Poche le tane segnate, si tratta perlopiù di spacchi di passaggio in cui il pesce sosta brevemente, il resto si dovrà probabilmente giocarselo al libero.
I saraghi, se le previsioni saranno rispettate, la faranno da padrone, mentre dentici e orate si spera che facciano da jolly per più di qualcuno. Con ben 40 qualificati ai nastri di partenza ed appena tre defezioni peraltro annunciate, si annuncia un campionato molto combattuto nel quale la tattica la farà sicuramente da padrone.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i prtecipanti!
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea