Record Apnea: Trubridge sigla il suo 18° primato mondiale
Giovedì 20 luglio, William Trubridge ha stabilito il suo 18° record mondiale raggiungendo i – 102 metri in assetto constante senza attrezzi (CNF), migliorando di un metro la misura che già gli apparteneva. Un tuffo perfetto durato 4 minuti e 14 secondi compiuto nella splendida cornice del Dean’s Blue Hole, alle Bahamas.
Per il campione neozelandese si è trattato del tentativo più impegnativo da affrontare, anche in considerazione del precedente tentativo fallito a pochi metri dal traguardo nel 2014, che avrebbe potuto non dargli la tranquillità necessaria per l’impresa. A metà strada verso la superficie, William ha iniziato ad accusare qualche piccolo segno di stanchezza e i primi segni di ipossia e fame d’aria, tuttavia è riuscito a rimanere rilassato e concentrato sull’obiettivo suggellando la prestazione con un’uscita impeccabile.
Dopo il terzo primato mondiale per quest’anno, è arrivato il momento di fare una pausa, festeggiare e gustare il meritato successo. Ma William ha già anticipato che in un futuro non troppo lontano, ha già in mente di superarsi e iniziare la strada per i – 103.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea