Primi aggiornamenti pre campionato da San Foca
Prime notizie da San Foca dove gli atleti sono impegnati nella preparazione del Campionato Italiano di qualificazione per accedere alla prima categoria e quindi poter disputare l’assoluto il prossimo anno.
La giornata di domenica è stata sferzata da un teso vento di maetsrale che però non sembra aver disturbato più di tanto gli equipaggi. Non sono tanti i qualificati ad aver potuto sfruttare tutta la preparazione, quindi i gommoni in porto sono ad oggi ancora pochi e si prepara con relativa tranquillità. Il taglio freddo sembra stabilizzato intorno ai 15 mt mentre il pesce, complice un fondale povero di spaccature, è molto mobile o si concentra in zone ristrette che non si sa ancora quanto affidabili.
Anche la ricerca al libero non sembra aver dato i risultati sperati, il pesce è molto sparpagliato e su quote mediamente impegnative ben al di sotto del taglio freddo. Saraghi, piccoli dentici e qualche orata sono l’unica fauna avvistata, tutta estremamente nervosa e alta nella colonna d’acqua.
Stamattina il maestrale ha lasciato spazio ad un leggero scirocco che però sembra aver già scompaginato le poche informazioni raccolte nei giorni precedenti.
Vedremo fino a giovedì mattina come evolverà la situazione.
A presto con nuovi aggiornamenti.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea