Petrollini e Volpicelli in lotta per la prima giornata a Piombino
Si è disputata questa mattina la prima frazione della semifinale centro-nord, organizzata dal circolo Il Porticciolo di Piombino. Per l’occasione, il campo di gara da Punta Falcone a Torre Populonia presentava mare calmo e visibilità decisamente migliorata rispetto ai giorni scorsi, ma purtroppo un taglio gelido a circa 10 metri di profondità ha fatto sparire quasi tutto il pesce segnato dagli atleti in preparazione.
Daniele Petrollini giocava la carta dell’aspetto sul limite del taglio freddo e veniva ripagato con un bel carniere composto da una bella palamita, due orate, tre saraghi e un tordo – ovviamente al lordo della bilancia, visto che la pesatura inizierà entro un’ora – mentre Enrico Volpicelli si dedicava alla pesca dei saraghi nel bassissimo fondo, mettendone a pagliolo sei più uno da pesare ed una murena. Anche per il numero di specie, ci pare che Petrollini sia in netto vantaggio, ma è bene attendere l’esito della pesatura per tirare le somme.
La lotta è stata davvero dura per gli atleti, basti pensare che Max Barteloni si è visto costretto a sommozzare sul filo dei trenta metri per mettere a pagliolo una murena e che in molti hanno riconsegnato il carniere vuoto o con prede che difficilmente risulteranno valide.
Seguiremo in diretta la pesatura sul forum di discussione.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea