Pesca Sub Notturna a Marina di Camerota, 3000 euro di Multa e Sequestro
Tre uomini di Vico Equense, due 55enni e un 51enne, sono stati fermati e sanzionati dai militari della Guardia Costiera di Marina di Camerota perchè sorpresi a praticare pesca subacquea dopo il tramonto e con fonti luminose. Non si è trattato di un normale controllo, ma di una operazione mirata in quanto le attività illecite dei tre bracconieri erano già state segnalate da tempo.
È stata quindi predisposta una attività di pedinamento volta a contestare la flagranza dell’illecito. Nei pressi della spiaggia di Lentiscelle, i tre venivano fermati da due squadre precedentemente appostatesi lungo l’arenile e nei pressi di una grotta.
I controllori hanno proceduto all’elevazione di un verbale da 3.000 euro, con contestuale sequestro di tutta l’attrezzatura in possesso dei trasgressori.
“Quella di ieri sera (ndr 28 dicembre) rientra all”interno dell’operazione complessa Mercato globale – ha dichiarato il Tenente Del Re – ed è uno dei numerosi controlli che l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha effettuato durante questo periodo prefestivo per la salvaguardia del consumatore. Numerosi controlli, infatti, sono stati effettuati in ambito pesca, accompagnati anche da molti sequestri. Ovviamente l’attenzione è stata rivolta anche alla pesca subacquea come accaduto in questo caso“.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea