Nicola Brischigiaro una carriera in vetta.
La montagna non è stata clemente in questi giorni, impedendo alla squadra di assistenza di effettuare tutti i fori attraverso lo spesso strato di ghiaccio per l’ultima passerella del campione Valdostano. Ma nei giorni precedenti l’evento Nicola, facendo sua una frase di Enzo Maiorca – presente all’evento – ha detto: ‘La natura non va forzata, il mio lago mi voleva salutare così. Sarà comunque una grande festa e un riconoscimento per quanti, durante questi dodici anni, mi hanno seguito con dedizione e sacrificio’.
E così è stato: rimandata la festa di un giorno, oggi il grande lago del Verney ha offerto il meglio di sé per salutare Nicola che, non senza emozione, ha ripercorso i dodici anni vissuti senza fiato.
Per noi di AM, invitati speciali, è stata una grande occasione di scambio e confronto con i ricercatori e medici presenti, e gli spunti sono stati talmente interessanti da creare una tavola rotonda in estemporanea, della quale vi daremo ampio resoconto nei prossimi giorni.
Per ora rinnoviamo il nostro augurio a Nicola per le sue molteplici attività future e lo ringraziamo per averci regalato emozioni ‘ghiacciate’ in questi dodici anni di carriera.
A breve il resoconto dettagliato
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea