Nazionali verso il mondiale: San Marino!
La Repubblica di San Marino è un piccolissimo stato senza sbocchi al mare quindi, per ovvi motivi, la pesca in apnea non è molto diffusa anche se ci sono alcuni appassionati che pescano regolarmente nel Mar Adriatico.
A Lussino la Nazionale sarà composta da Domenico Macaluso, veterano delle competizioni internazionali con un ricco palmares, e Aldo Babboni; purtroppo non potremo contare sulla presenza di Zanotti che ha dovuto rinunciare per problemi fisici.
Il ruolo di Commissario tecnico è stato affidato a Roberto Falcinelli, che in passato ha già gareggiato per San Marino e che conosce bene i fondali croati.
La nazionale arriverà a Lussino il 10 settembre; purtroppo la scarsa disponibilità di mezzi economici della Federazione sanmarinese non permette di fare di più.
L’obiettivo che la squadra si è data è quello di cercare di arrivare nella prima metà della classifica, traguardo sicuramente molto difficile da raggiungere considerato anche il fatto che la Nazionale schiererà solo due atleti.
I favoriti principali sono certamente i croati, Gospic in testa, ma anche gli spagnoli e gli italiani possono puntare a vincere questo campionato a livello individuale; per la gara a squadre valgono le stesse considerazioni: Croazia, Spagna e Italia le favorite.
Forse ti interessa anche...
Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea