Mondiali Apnea 2015: Colak e Zecchini sul tetto del mondo!
La prima giornata del Campionato del Mondo CMAS di Apnea Outdoor 2015, in corso a Ischia, ha già fatto segnare ben due nuovi record del mondo. Il pluri-primatista croato Goran Colak ha conquistato la medaglia d’oro e, raggiungendo i 110 metri, ha siglato anche il nuovo record del mondo di immersione in assetto costante con attrezzi (CWT), letteralmente disintegrando il precedente di – 94 metri realizzato da Davide Carrera lo scorso anno a Salina. Piazza d’onore per l’azzurro Michele Giurgola che si ferma a – 103 metri e si “accontenta” del nuovo primato italiano, terzo gradino del podio per il suo compagno di squadra, Vincenzo Ferri, che fa segnare – 98 metri.
Nella prova femminile ha brillato la stella di Alessia Zecchini che, raggiungendo i – 93 metri, migliora il suo precedente primato di ben 7 lunghezze, si assicura l’oro e il nuovo record del mondo di specialità. Argento per l’altra azzurra Chiara Obino che si ferma a – 82 metri, chiude il podio la turca Şahika Ercümen che fa registrare 80 metri.
Tutto si è svolto per il meglio, da segnalare la sincope in cui è incappato il croato Bruno Segvic che era partito dichiarando la quota di – 106 metri ma è andato in black out durante la risalita, quando ancora si trovava a 35 metri di profondità. Riportato a galla dai subacquei di assistenza in arresto respiratorio, è stato prontamente soccorso e rianimato dal personale medico di supporto e ora sembra essersi completamente ripreso.
CLASSIFICA UFFICIALE ASSETTO COSTANTE (CWT) MASCHILE
CLASSIFICA UFFICIALE ASSETTO COSTANTE (CWT) FEMMINILE
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea