Mondiale di apnea: ultimi preparativi per la Nazionale
A due settimane dall’inizio del Campionato Mondiale di apnea, in programma dal 29 agosto al 4 settembre a Tenerife, gli atleti della nostra Nazionale stanno perfezionando la loro preparazione in vista dell’impegno iridato.
La squadra maschile sarà composta da Michele Fucarino, Aldo Stradiotti, Michele Tomasi e
Andrea Vitturini mentre Monica Barbero, Ilaria Bonin e Francesca Scolari faranno parte di quella femminile.
A completare la delegazione italiana ci saranno anche Stefano Floris, Responsabile Nazionale Fipsas, Maurizio Bellodi, Direttore Tecnico e la Dott.ssa Maria Silvia Amaddii, medico federale.
Nelle ultime settimane gli atleti hanno proseguito gli allenamenti seguiti dai rispettivi allenatori; in particolare Monica Barbero si è allenata in Sicilia, seguita da Mimmo Blanda, utilizzando la piscina di una nota struttura turistica in prossimità di Palermo per la dinamica e il mare siciliano per il jump blue.
Vitturini e Stradiotti si sono aggregati a Tomasi per allenarsi in piscina a Trento per la dinamica e sul lago di Caldonazzo per il JB mentre la Bonin, seguita da Maric, è stata impegnata in piscina tra Varese e Milano e nel mare ligure per le acque libere.
Infine Fucarino e la Scolari, sotto la supervisione diretta di Maurizio Bellodi, effettueranno gli ultimi allenamenti direttamente sui campi di gara di Tenerife a partire dal 18 agosto prossimo.
Il resto della squadra arriverà il 28 agosto, alla vigilia dell’inaugurazione.
Forse ti interessa anche...
Category: Altre discipline, Apnea, News, News Apnea