Mondiale 2012: passo indietro, si farà a Vigo
A quanto pare, la federazione spagnola nazionale FEDAS e quella galiziana FEGAS hanno fatto pace dopo le burrascose vicende che avevano portato ad uno spostamento del mondiale a Gijon, di cui abbiamo dato conto nei mesi passati qui ed anche qui. In seguito ad un incontro tra il presidente FEGAS Don José Senra Lago e quello della federazione nazionale FEDAS Don Xavier Duran Soler avvenuto il 23 dicembre scorso, infatti, è stata pubblicata una nota congiunta in cui si dichiara ufficialmente che il mondiale si farà a Vigo, come programmato in origine.
Nella nota le parti in causa ammettono di essere andati sopra le righe durante le trattative per l’assegnazione dell’organizzazione del mondiale, dichiarano di aver discusso e appianato le varie divergenze, riconoscono che la situazione che si era creata non aveva portato alcun beneficio né alla FEDAS né alla FEGAS e si sono accordate per confermare l’impegno organizzativo della FEGAS e la collocazione del Campionato del Mondo 2012 di Pesca in Apnea a Vigo.
Salvo novità, quindi, il Mondiale si farà secondo i piani originari, fatto che certamente farà piacere al nostro direttore tecnico, che in occasione dell’Euroafricano ha investito tempo ed energie per un sopralluogo a Vigo che rischiava di essere vanificato dal cambio di sede della competizione.
Il comunicato ufficiale: FEDAS-FEGAS-Vigo2012
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea
la pesca in apnea non ci fà certo una bella figura,un mondiale organizzato come il pokerino con gli amici:facciamolo a casa mia,no da giorgio,ma io ho le birre abè allora okkei