Home » News » News Pesca in Apnea » Marconcini vince l’XI Trofeo Mimmo Arena a Palmi

Marconcini vince l’XI Trofeo Mimmo Arena a Palmi

| 3 Novembre 2011 | 0 Comments

Nella splendida cornice della Costa Viola e più precisamente in localita’ “Ulivarella” a Palmi (RC) domenica 30 ottobre 2011 ha avuto luogo la prima delle tre selettive calabresi denominata 11° Trofeo “Mimmo Arena” – 5° Memorial Dino Palumbo. Come negli anni passati, alla gara è stato associato il ricordo dell’amico Dino Palumbo, prematuramente scomparso.

 

Il vincitore Claudio Marconcini con il carniere

Effettuate le operazione di vestizione tutti gli atleti venivano portati al centro campo gara con il Catamarano di 13 metri messo a disposizione, come sempre, dalla ditta Sea Fishes . La giornata di mare piatto con sole e leggera brezza che spirava da levante ed il pesce avvistato nei giorni precedente la manifestazione, lasciavano presagire cospicue quantità di prede . Alle ore 9.30 il giudice di gara Federale Bruno Corrente dava il via alla manifestazione, e alla  partenza gli atleti si dividevano in due gruppi, prendendo direzioni opposte .

Già dopo le prime ore gara il ritmo decisamente blando di catture lasciava pensare ad una giornata avara di prede.   Alla conclusione della manifestazione emergeva tra tutti Claudio Marconcini del ADPS Mimmo Arena con tre prede valide fra le quali spiccava un bel cefalo di oltre 1,5 kg; al secondo posto, staccato di pochi punti, si classificava il solito e sempre puntale Luigi Madia del Chico Sub Catanzaro, che a Palmi fa sempre dei bei risultati, mentre il terzo posto veniva conquistato da un rispolverato ma sempre presente Bernardo Anania dello Jonio sub.

L’organizzazione ringrazia gli sponsor SigalSub e SaxSub per i premi messi a disposizione, la Guardia Costiera di Gioia Tauro nella persona del Capo di 1° Classe Salvatore Sorrentino, il Dottore Antonino Mazzuca in qualità di medico rianimatore, il Giudice di gara Bruno Corrente, il Direttore Rino Cimato e gli amici M. Belloni e L. Strazzera.Ringrazia anche il Ristorante”Ulivarella “ per l’utilizzo dei locali e per il servizio offerto.

I primi tre classificati

 

Classifica Finale

N° Nome Cognome Societa’ Punti

1 Marconcini Claudio A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) 3.383
2 Madia Luigi Chico Sub Centro A.S. (CZ) 2.570
3 Anania Bernardo Jonio Sub Catanzaro (CZ) 1.878
4 Salmeri Roberto A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) 1.670
5 Saffioti Saverio A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) 1.195
6 Calabrese Franco Jonio Sub Catanzaro (CZ) 1.042
7 Fasone Giuseppe A.D.P.S. Mimmo Arena PALMI (RC) 1.020
8 Aiello Pietro 972
9 Piccoli Giuseppe 944
10 Cogliandro Giovanni 911
11 Aiello Giuseppe 900
12 Palaia Giuseppe 725

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *