LNI Pozzuoli circolo campione d’Italia
La LNI Pozzuoli, team formato da Salvatore Landolfi, Giovanni Papaccio e Massimo Cascone, si è imposto nell’edizione 2012 del Campionato per Società di Pesca in apnea ottimamente organizzato dal circolo Astrea di Latina nelle acque di Foce Verde.
Quella di oggi è stata una gara difficile, disputata in condizioni che hanno messo a dura prova i 94 atleti in rappresentanza di 32 sodalizi provenienti da tutto lo stivale. Poderose onde sospinte da uno scirocco sostenuto hanno ridotto la visibilità e rimescolato ulteriormente le carte, riducendo al minimo il vantaggio di chi poteva contare su una conoscenza sopraffina di questi fondali e di chi si era preso tempo per ispezionare con cura il piccolo campo gara.
Con un carniere composto da tre tordi e quattro saraghi catturati all’agguato con una pesca d’improvvisazione, il team della LNI Pozzuoli ha totalizzato 6.841 punti, sopravanzando il team Marinetta Genova, che per l’occasione schierava Daniele Petrollini, Piero Scelfo e Gianmatteo Grossi. La compagine ligure portava al peso un carniere composto da un grongo e sette saraghi per un totale di 6.448 punti.
Il terzo gradino del podio è andato al circolo Foce del Mignone di Civitavecchia: dopo aver iniziato la gara in profondità nel tentativo di portare a tiro un dentice all’aspetto, il team composto da Renato Sperandio, Andrea Settimi e Daniele Colangeli metteva in carniere un tordo e sei saraghi, totalizzando 6.377 punti.
La classifica omologa e quindi confonde squadre assenti come il CICASub Milano ed altre e squadre presenti che non hanno riportato prede valide, come i Corsari di Martignano, campioni uscenti.
CLASSIFICA UFFICIALE CAMPIONATO PER SOCIETA’ 2012
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea