Lago di boe 2
Pieno successo per la manifestazione di subacquei organizzata da Giorgio Magotti e denominata “Un Lago di Boe”, con il raggiungimento degli obiettivi prefissati, sotto forma di vari passaggi televisivi nei TG e Notiziari di Rai3 Veneto, TeleArena e varie Tv locali Bresciane.
Come annunciato su questa stessa e-zine, domenica 17 giugno, per la seconda volta una trentina di persone si sono radunate sul Lago di Garda, per la precisione a Santa Maria di Lugana, per richiamare l’attenzione sulla annosa questione della sicurezza dei subacquei.
In particolare si è voluto evidenziare l’esistenza della boa segna sub e le sue diverse varianti, da quelle tonde e ad alta visibilità alle piatte plancette, tutte, ovviamente, munite della loro regolare bandiera rossa con banda diagonale bianca.
Importante sottolineare il patrocinio della FIPSAS e la presenza di due rappresentanti della stessa, Sanvito Mauro per Milano e la Lombardia e Domenico Ballarini per Verona e il Veneto, le due regioni che, insieme al Trentino, si dividono le acque del Lago di Garda.
Dopo la sfilata in acqua dei subacquei e delle loro boe, ripresa dalle telecamere di due emittenti televisive e sotto l’attenzione di un numeroso pubblico, l’intervista ai rappresentanti della FIPSAS e all’organizzatore Giorgio Magotti.
In chiusura, il rinfresco offerto dal COVAS: pane e salame per tutti, accompagnato da buon vino locale e bibite per i più piccoli.
Forse ti interessa anche...
Category: News