L’Italia organizza il Mondiale di Apnea Indoor e l’Europeo di Tirosub 2016
COMUNICATO STAMPA – Il Board of Directors della CMAS, in occasione della riunione tenutasi a Roma il 6 Febbraio u.s., ha affidato alla FIPSAS l’organizzazione sia della 9^ edizione del Campionato Mondiale di Immersione in Apnea Indoor che della 2^ edizione del Campionato Europeo Open di Tiro al Bersaglio Subacqueo e della 1^ edizione della Coppa del Mondo per Club di Tiro al Bersaglio Subacqueo. Le manifestazioni si disputeranno tutte a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Ge.Tur, rispettivamente, dal 6 al 12 Giugno p.v. e dal 9 al 13 Novembre p.v.
Nel programma del Campionato Mondiale di Apnea Indoor saranno incluse le seguenti prove:
1. Dinamica con Monopinna (DYN) M/F
2. Dinamica con Pinne (DYN BF) M/F
3. Dinamica senza Attrezzi (DNF) M/F
4. Endurance 16×50 m M/F
5. Endurance 8×50 m* M/F
6. Speed 100 m M/F
7. Statica (STA) M/F
*La competizione di Apnea Endurance 8×50 m avrà carattere sperimentale.
Nel programma della doppia manifestazione di Tiro al Bersaglio Subacqueo saranno invece incluse le seguenti prove:
1. Tiro Libero M/F
2. Biathlon M/F
3. Super Biathlon M/F
4. Staffetta
La prova di Super Biathlon contribuirà a rendere più ricco e spettacolare il programma del Campionato Europeo Open di Tiro al Bersaglio Sub, al termine del quale andrà in scena la 1^ edizione della Coppa del Mondo per Club. Quest’ultimo evento, aperto alla partecipazione di Club affiliati a Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dalla CMAS, sarà disciplinato, in aggiunta ai Regolamenti Internazionali della disciplina, da un apposito Regolamento Particolare, approvato recentemente dalla CMAS.
Le assegnazioni all’Italia dei suddetti eventi confermano la stima e la fiducia che la CMAS
ripone nelle capacità organizzative della FIPSAS, che, finora, ha sempre saputo dare vita ad eventi internazionali di assoluto livello.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea