Home » News » Intervista a Paolo Acanti, Product Manager di Mares: Le Novità per il 2020

Intervista a Paolo Acanti, Product Manager di Mares: Le Novità per il 2020

| 28 Dicembre 2019

Con l’occasione della sua recente nomiva a nuovo product manager del marchio di Rapallo, abbiamo approfittato per fare una breve chiacchierata di fine anno con Paolo Acanti, soprattutto per avere delle anticipazioni su quelle che saranno le novità del 2020 in casa Mares.

1 – Il catalogo 2020 conferma in toto la produzione dello scorso anno, sappiamo però che ci sono già in cantiere diversi progetti. Puoi anticiparci qualcosa sulle prossima novità in casa Mares Spearfishing? Vedremo qualcosa già all’Eudi Show di marzo?

Abbiamo in cantiere una linea completamente nuova su cui stiamo già lavorando, i primi progetti saranno una nuova linea di fucili e delle pinne assolutamente innovative, vedrete nuovi mimetismi e novità per l’immersione pura in apnea.

2 – Dopo alcuni anni di apatia, il marchio Mares sta attraversando una lenta ma costante fase di rilancio. Quali sono le aspettative?

Le aspettative sono molto alte e stiamo lavorando al massimo per soddisfarle, vogliamo dare un forte segnale per fare capire a tutti che siamo tornati!

3 – Come nuovo Product Manager ti sarai posto degli obiettivi. Qual è il primo della lista?

Dal punto di vista del prodotto, sto lavorando molto sulle pinne, che sono poi la mia passione da 20 anni! Sto comunque studiando molto il mondo dei colori e provando nuovi accostamenti che tengano conto delle variazioni in profondità.

4 – L’Europa sta vivendo ormai da anni una diffusa crisi economica. Come vedi l’evoluzione del mercato delle attrezzature per la pesca in apnea sia nel nostro continente che al di fuori?

I mercati sono molto diversi tra loro, all’estero cambia tutto, dai colori delle mute agli allestimenti dei fucili. I prodotti artigianali stanno prendendo campo anche all’estero ma con prezzi molto elevati, la mia opinione, ad esempio sui fucili, è che si deve andare verso la semplificazione, assicurando qualità e ovviamente potenza, quando viene richiesta.

5 – Mares ha sempre dimostrato un grande impegno verso l’agonismo, investendo su una nutrita squadra agonistica? Ci saranno cambiamenti o evoluzioni nei prossimi mesi?

Quest’anno ci saranno cambiamenti nella squadra agonistica che verrà presentata all’EUDI , infatti apriremo anche all’apnea indoor e spingeremo per creare un team affiatato e fiero di appartenere alla famiglia Mares.

Tags: ,

Category: Interviste, News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.