Incidente Pesca Sub: 21enne Muore nelle Acque dell’Elba
Si chiamava Cosimo Piccini il giovane pescatore subacqueo, appena 21enne, di cui nel tardo pomeriggio di ieri (15 settembre) era stata denunciata la scomparsa durante una battuta di pesca. Immediatamente era stata allertata la Guardia Costiera ed erano partite le ricerche, che si sono concluse nella mattinata di oggi, con il rinvenimento del cadavere del ragazzo.
Teatro della tragedia è stata l’Isola d’Elba, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia della Miniera del Ginevro, nel comune di Capoliveri. Cosimo era uscito in mare insieme ad un amico, su una barca. È stato proprio il suo compagno a chiamare i soccorsi, non appena accortosi che il compagno di pesca non era risalito dall’ennesimo tuffo.
Purtroppo a nulla è servito il tempestivo invio dei mezzi navali dell’Ufficio locale marittimo di Porto Azzurro e della Capitaneria di Portoferraio, come neppure l’ausilio dell’elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Sarzana che, abilitato alle ricerche notturne, ha lavorato per tutta la notte. Sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Livorno a ritrovare il corpo del ragazzo, agiato su un fondale di circa 20 metri. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento presso la camera mortuaria in attesa della ricognizione medico legale, in base alla quale verrà deciso se disporre o meno l’esame autoptico.
Cosimo era un ragazzo che si era fatto notare sui social, per la sua grande passione per la pesca, non solo subacquea ma anche di superficie. Nonostante la sua giovane età, esibiva delle catture di assoluto prestigio che riscuotevano grande apprezzamento dagli stessi amici virtuali che, in queste ore, sono vicini al cordoglio della famiglia e degli amici.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea