> Pescatella in compagnia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella in compagnia


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio pescatella con Gianlucasub,Dario ( un suo amico), fabio 75.

Prima tappa acqua torbida, e poco pesce, una bella magianza mi fa sperare in qualke bel predatore ma aimè nulla.....comunque nonostante tutto metto a cavetto un cefalo venuto all'aspetto, un spigola anch'essa all'aspetto, un sarago dalla coda mozzata, e una bella mormora che nuotava in coda ad un branco di cefali.

Seconda tappa, cambia scena, acqua molto più chiara, ma ancora poco pesce..qui c'è un pò più di fondo, pesco sui 9 mt e vedo la mangianza appiattirsi ancora più giù....

Qualche sarago intento a mangiare ma molto sulle sue e spaventato.. con un tiro stranissimo, praticamente il fucile tra le gambe, sparo un stupenda occhiata al libero!! :rolleyes:

Sono ormai le 19, sono stanco...durante un aspetto a 5 mt. da dx verso sx mi sfialno davantio un bel branco di tonnetti di 6-8 kg ( credo)...uno spettacolo bellissimo durato pochi attimi....mi concentro sul primo nonostante ne avrò qualcuno più vicino, stendo il braccio e faccio partire l'asta...ZAC..preso in coda....e parte come un missile..nella potenza delllo scatto, mi accorgo di essere trascinato, in quanto il sagolino del mulinello si è annodato tra gli elastici....

Il pesce mi tira talmente che mi trattieni la risalita...ho ancora fiato, fortunatamente, altrimenti avrei dovuto mollare il fucile e perdere tutto...mi sforzo nelle gambe e lo tiro di forza, guadagnano qualche metro verso la superfice...all'improvviso si molla tutto...riemergo, prendo fiato..e constato che il pesce si è strappato..Meglio così, perche a momenti avrei perso il fucile <_>

Un pesce dle genere ha una forza incredibile, mi chiedo ancora come fanno molte persone a pescare senza mulinello....con la doppia aletta se si fosse aperto correttamente avrei potuto giocarmelo un pò..e chissà forse avrei potuto portarlo a paiolo ;)

ps: IL TONNO RESTA LA MIA BESTIA NERA!!!

GRAZIE MARE..oggi mi hai fatto vivere una nuova emozione, e mi hai dato la possibilità di raccontarla!!

Buonanottee!!

 

http://img199.imageshack.us/img199/8973/dscn8844a.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita... qui succedeva il '48 se oggi postavi le foto di un pescione del genere!!!!!! Tutti che avrebbero detto: "... perchè non mi hai chaimato? .... volevo venire pure io .... proprio oggi che ero libero... quando sai che ci sono sti pesci a mare tu non inviti mai nessuno... ecc, ecc......." :laughing::laughing::laughing:

 

...meglio così, lascia stare, non hai fatto pigliare collera a nessuno così! :thumbup:

 

 

:bye::bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbuò vabbuo,ma tanto tu si carta canosciuta,ma gli altri che hanno combinato?

peccato per il tonnetto gianpa!per il resto per te è normale amministrazione,quindi non ti faccio manco i complimneti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...