> Gps - Eco - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gps - Eco


Ospite serg68

Messaggi raccomandati

Ospite serg68

Mi scuso in anticipo se questo argomento è OT; non sò proprio dove postarlo ma credo che anche questi riguardino l'attrezzatura per andare a pesca!!!

 

Devo equipaggiare il mio gommone con un eco e sono tentato di mettere un combo, premetto che non ne capisco una mazza e non ne ho mai usato uno!!! :blink:

 

Ora, facendo un pò di ricerche in rete ho trovato qualcosa che potrebbe fare al mio caso: geonav 5 touring!!!! E' un pò fuori dal mio budget...però se ne vale la pena posso incominciare a riempire il salvadanaio!!!! Voi avete qualche suggerimento da darmi???? posso trovare qualcosa di simile a minor prezzo???

 

Grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
Quanto vuoi spendere?

Serve solo scanda o pure GPS?

 

non ho nessuno strumento, quindi penso servano entrambi. :blink:

 

il geonav 5 touring sembra ideale e siamo sulle 700 euro (su ****), ma poi bisogna aggiungere la cartografia e il trasduttore :(:(

 

L'ecoscandaglio si trova a buon prezzo se preso singolarmete (un doppio cono con 3oo W in rms credo che sia più che sufficiente);

il gps, invece, non ho la più pallida idea....a me serve un semplice gps che mi tracci i punti e che abbia una batimetrica :blink:

 

tenuto conto che non ho mai usato questi strumenti (ho preso il gommone l'anno scorso) fate un pò voi le vostre considerazioni :huh:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di scegliere o garmin o humminbird o eagle!

 

Questi produttori hanno l'eccoscandaglio piu avanzato dell Geonav...

 

Poi pensaci un po se vuoi avere tutto in un instrumento..causa visibilita..

 

Io ho un GPS Lorenz Compact 7 (cmap nt+) e l'ecoscandaglio Eagle 480...

 

se ti servono altre informazioni chiedi..

Modificato da peterv6i
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Geonav Elite 3 come GPS cartografico, ed e' ottimo.

 

Come eco ho un Lawrance LCX 15-MT che volendo puo' essere abbinato al GPS (con lo schermo che si divide a meta').

 

Potendo, io mi orienterei verso due apparecchi separati, ma dipende tutto dalle esigenze e dal portafoglio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere gli strumenti separati,l'eco se è solo per la pesca in apnea non serve molto potente,a meno che non ai polmoni per scendere oltre i 50 mt ? :sub: se a doppia frequenza visualizzi con due coni differenti e ai una visione omogenea alle varie profondità poi se vuoi vedere con più precisione prendilo più potente , io ho e preferisco il garmin.

comunque io lo uso nelle zone abituali di pesca per cercare le secche dopo aver dato un occhiata ai riferimenti da terra per non utilizzare il gps.

il gps se cartografico vedi in tempo reale la conformazione della costa e le batimetriche. ma costa di più.

con uno senza cartografia puoi sempre memorizzare i punti a te interessanti e puoi inserire le cordinate di un punto magari visto su di una carta o detto da un amico io ho il 4c è anche portatile e funziona in macchina è come il 5 ma ha uno schermo più piccolo(se puoi prendi il gipsy ha le batterie al litio e ha un autonomia magiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
Sergigno68, non è che per caso con tutta questa attrezzatura che te voi comprare spariranno tutti i pesci dalla costa Nord della Sardegna??? :boat:  :laughing:

 

Ciao a presto

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Ciao macioman :D:D:D

 

....ti stai allenando????? stavo pensando al ponte 25 apr-1 mag....magari portiamo il gommone .......... :P

 

il gps in questione l'ho visto sulla barca di bastiano e mi ha fatto una buona impressione........forse, però, è un pò esagerato per le nostre esigenze!!!!

 

 

Ao'......vai a mare e allenati sennò con me non ci vieni :P:P ....... e non pensare, come il tuo solito di fare tutto l'ultima settimana B)

 

Scusate l'OT!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
ti consiglio di scegliere o garmin o humminbird o eagle!

 

Questi produttori hanno l'eccoscandaglio piu avanzato dell Geonav...

 

Poi pensaci un po se vuoi avere tutto in un instrumento..causa visibilita..

 

Io ho un GPS Lorenz Compact 7 (cmap nt+) e l'ecoscandaglio Eagle 480...

 

se ti servono altre informazioni chiedi..

 

 

facciamo così, andiamo per ordine:

 

Supponiamo che mi interessi un solo strumento: un gps cartografico! Sapreste orientarmi su un prodotto che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo???

 

Vi prego, non ditemi cosa avete ma cosa prendereste oggi (a miglior rapporto qualità prezzo)!!! :bye::bye:

 

Grazie comunque per la vostra disbonibilità ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei:

 

o Geonav 4c (perche e pratico e abbastanza grande)

 

 

o prenderei il nuovo Lorenz Compact X7

-antenna incorporata

-facilmente si rimove dalla stafa

 

 

Devi pero sapere che.. quelle sece e reliti che sono segnati su le cartografie sono di sicuro gia frequentate dai pescatori.. Ed per cio.. il GPS lo devi usare come una "carta eletronica" per facilitare la navigazione forse in caso di nebia...

 

La cartografia poi diciamo che e utile se cerci qualce bordo intorno le secce pero devi usare anche il echoscandaglio...

 

 

Per esempio.. ho trovato una barca afondata che non e segnata su la cartografia..

Allora segno in GPS la posizione.. poi tre mesi dopo quando arrivo diciamo che arrivo propio al punto dove ho segnato il relitto pero il relitto e intorno cca 3-5 metri.. Con l'aiuto di ecoscandaglio poi posso facilmente ritrovare dove si trova... butto giu un gallegiante e ancoro la barca 30 metri piu in avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...