> Pescare A Creta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare A Creta

Ospite sampei78

Messaggi raccomandati

Ospite sampei78

Ciao a fine luglio me ne vado a Creta x le sospirate ferie...

Da qualke vecchio tread ho letto di reperire info QUI ma il permesso va rikiesto per forza in loco? aspettando fino a 5gg circa?

LICENZA DI PESCA AMATORIALE INDIVIDUALE

Domanda indirizzata all’Autorità Portuale contenente i dati anagrafici dell’interessato.

Libretto Licenza di Pesca Amatoriale Individuale (Vivliario atomikis erasitechnikis adeias alias) da acquistare presso le stesse Autorità Portuali locali (Cassa Veterani della Marina - NAT) costo 26,00Euro.

Due (2) fotografie formato tessera recenti, fotocopia del documento d’identità e Codice Fiscale.

Ricevuta di pagamento M.T.N. (Cassa Marittimi) 3,00Euro, Ricevuta di pagamento EKOEMN 3,00Euro.

I tempi necessari per il rilascio sono da 1 a 5 giorni.

VALIDITA’ 2 ANNI

non è possibile anticipare le pratiche?

All'art.3 comma 2 si legge:

-pescare pesci di peso inferiore ai 150gr. e polipi di peso inferiore ai 500gr

quindi non varia a seconda del pesce ma è generico :blink:

e poi, stesso art. 3 comma3:

3. I pescatori subacquei sportivi o dilettanti, quando si trovano sott’acqua, devono segnalare la loro posizione con un galleggiante (in plastica) di colore giallo, bandierina gialla e linea diagonale rossa con scritte le lettere Υ.Δ. (in greco “Subacqueo” = Υποβρύχιος Δύτης) e visibile in condizioni normali da almeno 300m di distanza. Qualora il pescatore subacqueo sia accompagnato da una imbarcazione o natante, la segnalazione dovrà essere posizionata fissa su un punto ben visibile della stessa. Il pescatore subacqueo dovrà muoversi a circa 50m dal galleggiante di segnalazione.

Io avendo il galleggiante della cressi giallo, sono a posto, dovrei giusto comprare la bandierina gialla con riga rossa?

Ultimo quesito: come imbarcare sull'aereo il mio comanche 90?!?! :(

Grazie x le info, Sampei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tubo di scarico arancione del giusto diametro, con protezione per l'impugnatura se sporge, tappato da entrambe le parti. (Fai in modo che sia apribile e richiudibile velocemente per le ispezioni) Tornando dalla Turchia ( 4 anni fa' ) credevano fosse un tappeto e me l'hanno fatto aprire. AVEVO CHILOMETRI DI NASTRO DA PACCO, CI E? VOLUTA MEZZ' ORA :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi una cosa riguardo il trasporto dei fucili, ma secondo voi non e' piu' pratico trasportarli con una comoda sacca porta fucili? c'e' ne sono delle bellissime nel mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente in cabina non te lo fanno mettere di certo !!!!! Io ho usato il tubo di geberit per una questione di sicurezza anti danneggiamento, le sacche non penso proteggano altrettanto bene. Chiaramente il fucile va in stiva, se oleo ti chiederanno che sia scarico, se arba ti consiglio di ndisarmarlo dagli elastici così non hanno dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

tubo da edilizia coi tappi a lato tutto imballato..ovviamente nella stiva con fucile scaricato!non ti dovrebbero fare storie.io ho sempre fatto così(quelli degli scarichi dei gabinetti..ebbene si..)

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sampei!

cerco di aiutarti un po' anch'io per quelle che sono le mie esperienze "greche" e di trasporto fucilazzi:

- ormai sono 3-4 anni che vado in vacanza in aereo e per portarmi dietro il fucile ho sempre usato: un bel rotolone di nastro da imballaggio, dei sacchettoni neri della monnezza, giornali. Fai un bel pacchettone e via!

So che non è la soluzione più ortodossa e forse quest'anno mi prendo una sacca per i fucili, però in mancanza di altro funziona e non mi si è mai rotto nulla. : )

- per quanto riguarda il permesso la procedura è esattamente quella da te indicata. Capitaneria di porto, un paio di foto e una trentina di € è tutto ciò che serve per avere il permesso di pesca valido per 2 anni in Grecia. Di solito in un paio di giorni te lo fanno avere e sei a posto.

La cosa più strana a questo proposito mi è successa 3 anni ad Astipalea. Arrivo ed il giorno stesso vado alla capitaneria per il rinnovo del permesso ... uno dei 2 addetti (che c'erano un giorno si ed uno no in ufficio) mi guarda stranissimo, mi dice che non ne sa nulla e di tornare il giorno dopo. Il giorno dopo mi fa sapere che per il permesso sarei dovuto andare a Kalimnos (3 ore di aliscafo). Ovviamente sono andato a pescare col permesso scaduto ma ero sempre preoccupato e mi sono rovinato più di una pescata per sto motivo.

Quindi, fai il permesso ! :subg:

Buona pescata e occhio al vento, che da quelle parti si porta via anche i motorini ! :P

Rick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sampei78
Ciao Sampei!

cerco di aiutarti un po' anch'io per quelle che sono le mie esperienze "greche" e di trasporto fucilazzi:

- ormai sono 3-4 anni che vado in vacanza in aereo e per portarmi dietro il fucile ho sempre usato: un bel rotolone di nastro da imballaggio, dei sacchettoni neri della monnezza, giornali. Fai un bel pacchettone e via! 

So che non è la soluzione più ortodossa e forse quest'anno mi prendo una sacca per i fucili, però in mancanza di altro funziona e non mi si è mai rotto nulla. : )

- per quanto riguarda il permesso la procedura è esattamente quella da te indicata. Capitaneria di porto, un paio di foto e una trentina di € è tutto ciò che serve per avere il permesso di pesca valido per 2 anni in Grecia. Di solito in un paio di giorni te lo fanno avere e sei a posto.

...

Buona pescata e occhio al vento, che da quelle parti si porta via anche i motorini !  :P

Rick

Grazie mille x le info Riccardo... b*[ç@ pe**@ a parte :laughing:

Ma partendo dalla spiaggia si riesce a fare qualcosa oppure è molto meglio affittare barca e barcaiolo e farsi guidare da lui?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille x le info Riccardo... b*[ç@ pe**@ a parte :laughing:

Ma partendo dalla spiaggia si riesce a fare qualcosa oppure è molto meglio affittare barca e barcaiolo e farsi guidare da lui?

:bye:

- A Creta sono stato solo un anno e tra l'altro in una zona abbastanza sconosciuta (vicino Palocastro, dopo Sitia). Nonostante avessimo il gommone a disposizione non l'abbiamo quasi mai usato per il vento disastroso che c'era TUTTI i giorni. Si partiva quasi sempre da terra, quindi, e nelle zone ridossate dal vento. Pesce ce n'era ma tutto fondo, in pratica stava tutto sotto i 15 metri di fondo.

Alla seconda uscita ho preso una "riccioletta" di 10Kg !!! :whistling:

Però, tranne questo exploit, non ho visto altri "mostro".

Buon .. divertimento !!! :lol:

Rick

P.S. Sei vai in quella zona puoi chiedere info anche a Cromax, c'è stato pure lui. :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...