> Fondali Zona Palmi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fondali Zona Palmi


Messaggi raccomandati

Un grosso saluto a tutti gli amici Calabresi appassionati di Mare! :D:D

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi ragazzi locali, per fare una pescata nella zona vicino Palmi.

Non ci sono mai stato e vorrei esplorare nuovi posti :subh: .Mi potete indicare qualche spiaggetta (così faccio contente mia moglie)con vicino una scogliera dove partendo da terra posso passarmi un paio di ore per procurarmi magari una bella grigliata.... :devil:

 

Ringrazio tutti quanti mi risponderanno (magari Oceansub,Cono Corrado e Stefano Pergolizzi :clapping::clapping: ) e vi saluto cordialmente

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palmi e' un posto fantastico per la pescasub, personalmente preferisco la zona della Marinella (DOVE LA TUA FAMIGLIA POTRA' ABBRONZARSI TRANQUILLAMENTE) e tu potrai scegliere se pescare in parete sul lato dx o franata sul verant sx.

Qui e' il regno dei dotti e dll cernie quindi a buon ntenditore poche parole, si pesca fondo.

Superando le pareti a dx meglio se munito di acquascooter arrivaerai nella zona della stazione piu' valida per il pesce bianco, meno fonda ma pur sempre impegnativa.

Le zone son caraterizzate da acqua calda, corrente piu' o meno assente e visibilita' mostruosa.

......................................OCHIO ALLE BARCHE :frustry::frustry::frustry:

 

TIl ascio con un mp il mio cell. , chiamami che organizziamo qalcosa. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un grosso saluto a tutti gli amici Calabresi appassionati di Mare! :D  :D

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi ragazzi locali, per fare una pescata nella zona vicino Palmi.

Non ci sono mai stato e vorrei esplorare nuovi posti :subh: .Mi potete indicare qualche spiaggetta (così faccio contente mia moglie)con vicino una scogliera dove partendo da terra posso passarmi un paio di ore per procurarmi magari una bella grigliata.... :devil:

 

Ringrazio tutti quanti mi risponderanno (magari Oceansub,Cono Corrado e Stefano Pergolizzi :clapping:  :clapping: ) e vi saluto cordialmente

 

  :bye:  :bye:

 

 

Ciao Luca,mi associo a quanto detto da Stefano e ti rinnovo l'invito alla prudenza:i fondali di Palmi,specie in alcune zone,sono davvero impegnativi.

Le spiagge raggiungibili con famiglia al seguito sono fondamentalmente 2:la marinella e la tonnara.La marinella è una spiaggia rocciosa e,onestamente,non è il massimo per chi vuole solo fare il bagno.Inoltre la pescata in quella zona è tosta come ti ha detto Stefano.Molto meglio la tonnara secondo me,che è sabbiosa e fornita di tutti i servizi.Partendo dalla tonnara basta superare a pinne il caratteristico scoglio dell'ulivo e da lì inizia la zona pescabile,pescabile a tutte le quote.

 

Purtroppo d'estate non è facile trovare pesce se non si conosce la zona ma stai sempre con gli occhi aperti che la sorpresa può essere dietro l'angolo.

 

Visto che sei in zona,non mancare di visitare anche la spiaggia di Scilla,con il caratteristico castello;Vertigine,il punto panoramico sopra Scilla;il paesino di Chianalea, con le case direttamente sulla battigia;il pilone di cannitello con una vista mozzafiato sullo stretto;Tropea,un po' più distante ma molto molto carina.

 

Ciao :bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

In particolare a StefanoPergolizzi ed Uccio,i vostri consigli sono veramente preziosi per me. :rolleyes:

Non sono bravo come voi e non pesco a quote da "Dotti" , ma se riesco ad arrivare nei posti da voi indicati di primo mattino(spero siano facilmente raggiungibili come strade da Siderno Marina) con un pò di fortuna qualche pesciotto lo prendo :clover::whistling::whistling: .

 

x Stefano ho "memorizzato" il tuo cellulare ,quando vengo in zona ti chiamo!

 

Grazie di cuore ragazzi siete molto gentili :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti

In particolare a StefanoPergolizzi ed Uccio,i vostri consigli sono veramente preziosi per me. :rolleyes:

Non sono bravo come voi e non pesco a quote da "Dotti" , ma se riesco ad arrivare nei posti da voi indicati di primo mattino(spero siano facilmente raggiungibili come strade da Siderno Marina) con un pò di fortuna qualche pesciotto lo prendo :clover:  :whistling:  :whistling: .

 

x Stefano ho "memorizzato" il tuo cellulare ,quando vengo in zona ti chiamo!

 

Grazie di cuore ragazzi siete molto gentili :thumbup:  :thumbup:

 

Ciao, mi associo al coro di quanti invitano alla prudenza! :unsure:

 

I fondali di Palmi sono meravigliosi ma dannatamente impegnativi.

 

Tanto per l'acqua chiara che inganna sulla reale profondità, ma soprattutto per la malizia delle prede abituate ad essere spesso insidiate...

 

In particolare, avrai modo di sperimentare quanto siano "dotti" i saragoni che non si intanano mai e guadagnano fondali sempre più fondi stando sempre a mezz'acqua.

 

La tecnica più redditizia è alle prime luci dell'alba all'agguato a profondità a te consone (lascia stare l'abisso...), oppure qualche caduta a regola d'arte in particolari condizioni in cui si lasciano portare a tiro (fucili lunghi o di più!).

 

Ci sono anche i dentici ma io alle mie quote non li ho mai visti... :(

 

I dotti ti capiterà di vederli spesso, sulle cigliate che ti guardano come fantasmi sospesi nel blu, a debita distanza dal tuo fucile...

 

Anche lì, non disdegnare qualche caduta (senza averli visti, senno è tardi) che potrebbe rivelarsi decisiva per avvicinarli.

 

Lascia stare le cerniottine che vedrai in buon numero...

 

Io sarò in zona la settimana di ferragosto, se il periodo coincide fammi sapere. :P

 

Evita, se possibile le ore centrali della giornata per il rischio barche che costeggiano in modo criminale e fai attenzione anche alla corrente che a volte scorre come un fiume fiaccando pericolosamente le resistenze...

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Da Siderno mi sa che è dura arrivare in orari umani... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi associo al coro di quanti invitano alla prudenza! :unsure:

 

I fondali di Palmi sono meravigliosi ma dannatamente impegnativi.

 

Tanto per l'acqua chiara che inganna sulla reale profondità, ma soprattutto per la malizia delle prede abituate ad essere spesso insidiate...

 

In particolare, avrai modo di sperimentare quanto siano "dotti" i saragoni che non si intanano mai e guadagnano fondali sempre più fondi stando sempre a mezz'acqua.

 

La tecnica più redditizia è alle prime luci dell'alba all'agguato a profondità a te consone (lascia stare l'abisso...), oppure qualche caduta a regola d'arte in particolari condizioni in cui si lasciano portare a tiro (fucili lunghi o di più!).

 

Ci sono anche i dentici ma io alle mie quote non li ho mai visti...  :(

 

I dotti ti capiterà di vederli spesso, sulle cigliate che ti guardano come fantasmi sospesi nel blu, a debita distanza dal tuo fucile...

 

Anche lì, non disdegnare qualche caduta (senza averli visti, senno è tardi) che potrebbe rivelarsi decisiva per avvicinarli.

 

Lascia stare le cerniottine che vedrai in buon numero...

 

Io sarò in zona la settimana di ferragosto, se il periodo coincide fammi sapere.  :P

 

Evita, se possibile le ore centrali della giornata per il rischio barche che costeggiano in modo criminale e fai attenzione anche alla corrente che a volte scorre come un fiume fiaccando pericolosamente le resistenze...

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Da Siderno mi sa che è dura arrivare in orari umani...  <_>

Be non gli dici niente della splendida Baia delle Sirene con l'omonimo scoglio :fish:

:devil::laughing:

:bye:

Un abbraccio caro peppe che in quella zona mi avete impresso nel cuore dei ricordi bellissimi, Comunque è tutto vero grandi quote e cernie furbe! Però se ci sai fare anche sotto costa si becca discretamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi associo al coro di quanti invitano alla prudenza! :unsure:

 

I fondali di Palmi sono meravigliosi ma dannatamente impegnativi.

 

Tanto per l'acqua chiara che inganna sulla reale profondità, ma soprattutto per la malizia delle prede abituate ad essere spesso insidiate...

 

In particolare, avrai modo di sperimentare quanto siano "dotti" i saragoni che non si intanano mai e guadagnano fondali sempre più fondi stando sempre a mezz'acqua.

 

La tecnica più redditizia è alle prime luci dell'alba all'agguato a profondità a te consone (lascia stare l'abisso...), oppure qualche caduta a regola d'arte in particolari condizioni in cui si lasciano portare a tiro (fucili lunghi o di più!).

 

Ci sono anche i dentici ma io alle mie quote non li ho mai visti...  :(

 

I dotti ti capiterà di vederli spesso, sulle cigliate che ti guardano come fantasmi sospesi nel blu, a debita distanza dal tuo fucile...

 

Anche lì, non disdegnare qualche caduta (senza averli visti, senno è tardi) che potrebbe rivelarsi decisiva per avvicinarli.

 

Lascia stare le cerniottine che vedrai in buon numero...

 

Io sarò in zona la settimana di ferragosto, se il periodo coincide fammi sapere.   :P

 

Evita, se possibile le ore centrali della giornata per il rischio barche che costeggiano in modo criminale e fai attenzione anche alla corrente che a volte scorre come un fiume fiaccando pericolosamente le resistenze...

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Da Siderno mi sa che è dura arrivare in orari umani...  <_>

Be non gli dici niente della splendida Baia delle Sirene con l'omonimo scoglio :fish:

:devil::laughing:

:bye:

Un abbraccio caro peppe che in quella zona mi avete impresso nel cuore dei ricordi bellissimi, Comunque è tutto vero grandi quote e cernie furbe! Però se ci sai fare anche sotto costa si becca discretamente!

 

 

Carogna! :wub:

 

Quando ci si becca di nuovo?

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a voi :Pepu e Leonardo. :D:D

 

I fondali devono essere veramente stupendi,mi accontento anche solo di vederli........ :subh::subh:

 

P.S. per tutti quelli che mi hanno risposto:

 

Sareste ancora così gentili da indicami dopo aver raggiunto Palmi(tramite la SuperStrada che collega Gioiosa Jonica a GioiaTauro/Palmi),che indicazioni devo seguire per arrivare alla Spiaggia della Tonnara???

 

Ho cercato una cartina della zona ma non è chiara.

 

Grazie ancora.... :whistling::whistling:

 

 

 

CIAO LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se arrivi da Gioia, dopo il ponte della fiumara troverai le indicazioni per una strada sulla dx. Comunque non avrai problemi perchè il litorale è lungo, servito da campeggi e conosciuto; comunque devi arrivare alla fine della strada (lugomare) dove troverai il lido "l'ulivarella". Occhio, A Palmi la strada della marinella è parzialmenta chiusa, in seguito ad una frana avvenuta lo scorso autunno.

Ti posto delle foto (scusa per la qualità) della marinella. Ciao e salutamela :bye::bye::bye: , mia mamma è di Palmi, io vivo a Napoli. Spero di raggiungerla per una settimana a fine mese. :bye:

"i tre scogliazzi"

versante sx

dal belvedere della "motta" (versante dx)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

se arrivi da Gioia, dopo il ponte della fiumara troverai le indicazioni per una strada sulla dx. Comunque non avrai problemi perchè il litorale è lungo, servito da campeggi e conosciuto; comunque devi arrivare alla fine della strada (lugomare) dove troverai il lido "l'ulivarella". Occhio, A Palmi la strada della marinella è parzialmenta chiusa, in seguito ad una frana avvenuta lo scorso autunno.

Ti posto delle foto (scusa per la qualità) della marinella. Ciao e salutamela  :bye:  :bye:  :bye: , mia mamma è di Palmi, io vivo a Napoli. Spero di raggiungerla per una settimana a fine mese.  :bye: 

"i tre scogliazzi"

versante sx

dal belvedere della "motta" (versante dx)

 

Grazie Sniperseal anche per le foto!

 

P.S.

Scusa però, rileggendo il tuo messaggio non ho capito....le prime indicazioni che mi hai dato sono per raggiungere la Spiaggia della Tonnara?? o per raggiungere La Marinella(che ti risulta chiusa per una frana).

Sai comè non vorrei portare mia moglie in un posto difficilmente raggiungibile e rischiare :fish::fish::fish::frustry::frustry:

 

CIAO LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per le fretta con la quale ti ho risposto ieri. Le indicazioni si riferivano per raggiungere la località "tonnara" (taureana di Palmi), che dista circa 4km dal centro abitato di palmi, e più o meno altrettanti con Gioia T. Segui le indicazione del primo post e in acqua, prosegui verso sud. Da questo posto fino a bagnara e scilla la costa diventa rocciosa con punti di parete e franate con fondali da brivido, (ma tu non ci potrai arrivare pinneggiando), dai un'occhiata con google map per farti un idea.

Per la Marinella di palmi ti confermo la strada parzialmente chiusa, e forse anche viatato l'accesso, in virtù della impossibilità d'accesso ai mezzi di soccorso.

Spero di essere stato più chiaro, ciao ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa per le fretta con la quale ti ho risposto ieri. Le indicazioni si riferivano per raggiungere la località "tonnara" (taureana di Palmi), che dista circa 4km dal centro abitato di palmi, e più o meno altrettanti con Gioia T. Segui le indicazione del primo post e in acqua, prosegui verso sud. Da questo posto fino a bagnara e scilla la costa diventa rocciosa con punti di parete e franate con fondali da brivido, (ma tu non ci potrai arrivare pinneggiando), dai un'occhiata con google map per farti un idea.

Per la Marinella di palmi ti confermo la strada parzialmente chiusa, e forse anche viatato l'accesso, in virtù della impossibilità d'accesso ai mezzi di soccorso.

Spero di essere stato più chiaro, ciao ciao.

 

Chiarissimo :D:D GRAZIE Sniperseal :thumbup::thumbup:

 

:bye::bye: LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...