Gran Trofeo Fipsas di pesca in apnea per società 2004
Si disputa oggi a Follonica il Gran Trofeo Fipsas di pesca in apnea per società 2004, una gara con formula analoga a quella del vecchio campionato per società: primo spostamento in gommone e successivi a pinne, squadre di tre elementi di cui due in acqua ed uno a bordo.
Ieri pomeriggio gli atleti si sono ritrovati presso il Villaggio Turistico “Golfo del Sole” per la verifica della documentazione e delle iscrizioni.
Questa mattina, 31 squadre in rappresentanza di altrettanti circoli si stanno dando battaglia sui fondali antistanti la cittadina. Le condizioni sembrano molto buone: lo scirocco dei giorni scorsi ha schiarito le acque, e adesso la visibilità si aggira sui sei sette metri; il mare è calato e ieri mattina era completamente piatto, mentre la temperatura dell’acqua è intorno ai 21 gradi.
La lotta tra i vari circoli, intervenuti da molte regioni, si prospetta serrata, anche se i forti agonisti della LNI Sub Follonica hanno sempre dimostrato di saper sfruttare il fattore campo e saranno un osso duro per tutti.
Gli atleti sono partiti alle 8:50 e la gara avrà una durata di 5 ore. Al momento, secondo le voci che circolano sul campo gara, sembra che le catture siano inferiori rispetto alle aspettative, ma come al solito sapremo la verità solo al termine della manifestazione.
Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea