Gare Pesca Sub: Pisci e Riggio Vincono il Campionato Italiano a Coppie 2021
FIPSAS – Adriano Riggio e Sebastiano Pisci, entrambi della Società Agonistica Subacquea Atlantide, si sono aggiudicati, con 4.330 punti, l’edizione 2021 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, andata in scena quest’oggi (17 Ottobre), a Trabia (PA). In realtà, il Campionato si sarebbe dovuto svolgere ieri, ma le condizioni meteomarine non proprio ottimali ne hanno provocato il rinvio alla data odierna.
Al secondo posto si è classificata la coppia vincitrice dell’edizione 2020, ovvero quella composta da Concetto Felice, del Nuoto Sub 2000, e Rosario Lopis, dell’Agonistica Subacquea Atlantide, i quali, con 3.497 punti, hanno conseguito una meritatissima medaglia d’argento, davanti alla coppia formata da Pietro Ardu, della Società Libertas Sicilia Mare, e Gaetano La Pera, dell’Agonistica Subacquea Atlantide, terza con 2.228 punti. Alla competizione, organizzata dalla A.S.D. Himera Sub e diretta da Antonio Aruta (Direttore di Gara) e Francesco Orlando (Giudice di Gara), hanno preso parte ventotto coppie, le quali sarebbero potute essere sicuramente molte di più se le condizioni meteomarine fossero state più clementi.
In virtù della vittoria conseguita in occasione di questa edizione 2021 del Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, alla quale ha presenziato il componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Alessandro Congedo, Sebastiano Pisci ha acquisito il diritto di partecipazione al prossimo Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea, per il quale invece Adriano Riggio risultava già qualificato alla luce della diciannovesima posizione ottenuta nell’ultimo Campionato Italiano Assoluto.
Classifica Ufficiale (CLICCA)
Forse ti interessa anche...
Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea