Home » News » Gare Pesca Sub: Mazzocchi, La Mantia e Verri Vincono il Campionato Italiano per Società 2020

Gare Pesca Sub: Mazzocchi, La Mantia e Verri Vincono il Campionato Italiano per Società 2020

| 31 Ottobre 2020

L‘ASD Spearfishing Marine Team si è aggiudicata l’edizione 2020 del Campionato Italiano per Società di Pesca in Apnea, svoltasi oggi (31 ottobre) a Santa Marinella (RM). I punti totalizzati dal trio formato da Diego Mazzocchi, Roberto La Mantia e Emanuele Verri, il cui cavetto vantava ben quindici prede, più una a coefficiente, sono stati 14.755. Il trio della società organizzatrice ha anche conquistato il bonus previsto per aver completato le catture consentite di corvine.

Piazza d’onore per la suadra composta da Andrea Cernuta, Stefano Claut e David Croselli, in rappresentanza della Società Nautica Grignano, che, con nove prede valide, più una a coefficiente e il bonus corvine, hanno totalizzato 11.810 punti.

Ha completato il podio il sodalizio, campione uscente, composto da Alessandro Braccini, Marco Corsetti e Simone Feligioni, della Società SPS Foce del Mignone. I tre hanno portato alla bilancia dodici prede valide e conquistato anch’essi il bonus corvine, raggiungendo quota 11.106 punti.

In virtù della vittoria ottenuta dalla squadra, Emanuele Verri ha acquisito il diritto di partecipare al prossimo Campionato Italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea 2021, mentre Diego Mazzocchi e Roberto La Mantia, essendo retroceduti dal campionato assoluto 2019 (e non essendosi disputato quello del 2020), avevano già diritto di partecipazione.

All’evento di Santa Marinella, organizzato dalla ASD Spearfishing Marine Team, hanno preso parte 24 squadre delle 32 inizialmente iscritte.

CLASSIFICA UFFICIALE (Clicca)

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.