Gare Pesca Sub: Angel Cruz Campione di Spagna 2021
Angel Cruz ha vinto, nelle acque di casa, il Campionato Assoluto di pesca in apnea Spagnolo 2021. E lo ha fatto aggiudicandosi entrambe le giornate, ma con non poche difficoltà. Infatti, nel Cantabrico, normalmente si pesca con mare mosso e acqua torbida, cosa che questa volta non è accaduta. Anzi, per i giorni di preparazione e per quelli di gara il mare è rimasto calmo ed incredibilmente limpido sia in costa che in profondità. Cruz, dunque, ha dovuto preparare come quasi tutti a “segnale” ed interpretare al meglio la inusuale situazione meteo-marina. È riuscito ha mettere al paiolo 44 pesci in due giornate tra tordi, salpe, corvine, saraghi, muggini e gronghi e vincere, con 88.000 punti circa, davanti ad un fantastico Oscar Cervantes.
Quest’ultimo ha fatto una gara superba, tenuto conto che è un pescatore mediterraneo, riuscendo ad arpionare alcuni pesci (corvine) a quasi 45 metri di fondo con corrente e totalizzando oltre 71.000 punti con 34 pezzi finali tra cui un tordo (Pintos) di quasi 3 kg. Terzo il pluricampione spagnolo asturiano Santi Lopez Cid (detto il Mago) che, con due manche regolari e pescando all’agguato in basso e medio fondo, ha arpionato 33 pesci validi tra saraghi, cefali, salpe, tordi e gronghi.
Seguono gli ottimi piazzamenti del catalano ex campione del mondo Xavier Blanco e del sempre agguerrito Vasco Sergio de Juliàn. Deludono Castillio, Heras e Primo, mentre due frazioni discontinue frenano Linares ma, sopratutto, Tomas e Gonzales. La competizione si è svolta a Ribamontàn (Cantabria) il 3 e 4 Luglio 2021 sotto l’organizzazione della Federazione Cantabrica delle attività subacquee.
Classifica Ufficiale (CLICCA)
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea