EuroAfricano 2017: Impressioni dopo la Consegna dei Carnieri (2a Giornata)
Contrariamente alle attese, le condizioni meteomarine al limite dell’impraticabilità sul versante sud del campo di gara, non sembrano aver impensierito più di tanto i big della competizione. Coloro che avevano fatto bene ieri si sono, salvo qualche eccezione, riconfermati con cavetti mediamente più pesanti e variegati. Decisamente più presenti i gronghi, come anche le grosse corvine, mentre le mostelle e i capponi si riconfermano pesci assolutamente determinati. Qualche specie inusuale, come ad esempio un pesce san pietro nel carniere di Giacomo De Mola, sarà sicuramente importante sul piatto della bilancia e potrebbe far recuperare qualche posizione importante.
Le prime due posizioni, tanto di giornata quanto sulla classifica finale, sembrerebbero appannaggio di Gospic e Cervantes, riconfermando in pratica le posizioni di classifica di ieri. Più incerta appare invece la lotta per il terzo posto, soprattutto sul podio finale. Stefano Claut (3° ieri) ha fatto una bella pescata di mostelle, capponi e un grongo, e non sembrerebbe essere “minacciato” nè dallo spagnolo Xavi Blanco (4° ieri) e oggi decisamente sottotono, e forse nemmeno dall’altro spagnolo Tomas. Bisognerà però vedere quanto rusciranno a risalire in classifica Giacomo De Mola (6° ieri), oggi nettamente il migliore degli azzurri, e Radoslan Jakupovic (7° ieri), oggi autore di una bella pescata, ma soprattutto capire quanto schiaccerà la classifica il cavetto di Gospic. È però certo che la lotta per la medaglia di bronzo sarà una corsa fra due azzurri e un croato.
Dario Maccioni ha leggermente migliorato rispetto a ieri ma il suo carniere non sembra in grado di poterlo spostare in maniera significativa da quanto fatto nella prima frazione. Anche per quanto riguarda i piazzamenti a squadre sembra che la pratica, puramente virtuale, se la sbrigheranno Croazia e Spagna, con l’Italia saldamente attaccata almeno da un terzo posto.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che cliccando sul link sottostante, sarà possibile seguire la diretta video in streaming della pesatura.
CLICCA per seguire la DIRETTA STREAMING della PESATURA!
Forse ti interessa anche...
Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea