Domenica 22 maggio ad Ancona il 1° Memorial Celestino Molinari
Prenderà il via domenica mattina ad Ancona il “27° Trofeo FIPSAS – 1° Memorial Celestino Molinari” gara di pesca in apnea, che si sarebbe dovuta svolgere domenica 1° maggio lungo il litorale anconetano e che era stata rinviata a causa delle pessime condizioni meteo marine.
Alla competizione, selettiva per i campionati italiani di pesca in apnea, sono iscritti quaranta concorrenti provenienti da tutte le Marche.
La gara chiuderà la stagione delle gare selettive e sarà anche l’ultima prova del campionato regionale di pesca in apnea 2011. Apertissima la lotta per aggiudicarsi il titolo individuale, per il quale sono in pole position almeno cinque atleti (gli anconetani Cioffi, Giaccaglia e Barbotti del Kòmaros Sub, Andrea Coli e Danio Palazzetti della squadra Apnea Delfino di Marotta) divisi da una manciata di punti, mentre sono nettamente staccati i portacolori del Sub Tridente di Pesaro che erano stati protagonisti del campionato 2010. I primi tre classificati del campionato parteciperanno poi nel mese di giugno alle semifinali nazionali, previste in Puglia lungo il litorale leccese.
Il Trofeo FIPSAS di Ancona è stato intitolato quest’anno alla memoria di Celestino Molinari, dirigente federale e giudice di gara nazionale, oltre che ex presidente del Kòmaros Sub, scomparso pochi mesi fa a causa di una grave malattia.
Alla organizzazione della manifestazione collaborano Ancona Yacht Club, Monsub di Jesi, Kòmaros Sub di Ancona e Lega Navale Italiana di Ancona.
Il campo di gara, autorizzato dalla Capitaneria di Porto ed interdetto alla navigazione, si estenderà lungo il litorale anconetano dal Monte Cardeto a Pietralacroce, per una larghezza di 500 metri dalla riva.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea