Cordoglio per la Scomparsa di Luciano Benini, Presidente dell’LNI Sub Follonica
Il cordoglio dei soci, per la morte improvvisa del cavalier Luciano Benini, sempre stato un esempio da seguire, il vero grande padre della subacquea follonichese, stella d’oro al merito sportivo e apprezzato dirigente nazionale della FIPSAS.
Estremamente lucido e calmo anche nel bel mezzo di un campionato, riflessivo e ma interventista, dai modi quasi aristocratici, ma dalla solerzia tipica di queste parti, Benini è stato l’uomo che ha sempre garantito la continuità alla LNI Sub Follonica, l’unico presidente che la società toscana abbia mai avuto fin dalla sua fondazione, il 25 Gennaio 1972.
Per molti anni al timone anche della sezione vela. Un uomo di sport, che nei propri quarantasette anni di reggenza ha sempre fatto da collante fra i soci, da coordinatore delle varie iniziative, rappresentando un importante punto di riferimento per i tanti giovani che si sono avvicendati nei ranghi della società maremmana.
Importante trait d’union con la stanza dei bottoni di Roma, Benini ha coltivato negli anni il circolo sub con passione e amore certamente ricambiati; ma se qualcuno provava a fargli un complimento o a ricordargli i suoi tanti meriti, lui tagliava corto cambiando velocemente discorso, magari confidando all’occasionale interlocutore i propri progetti futuri o i personali punti di vista sull’ambiente agonistico, un settore sempre stato particolarmente caro al presidente follonichese.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea