Congresso di Psicologia dell’Attività Subacquea
L’Associazione Italiana di Psicologia dell’Attività Subacquea organizza dal 19 al 22 maggio 2004 a Siracusa il suo Primo Congresso Internazionale.
L’obiettivo dell’incontro è di essere un momento qualificante di confronto e divulgazione scientifica sulle tematiche riguardanti gli aspetti psicologici presenti nelle attività subacquee. E’ rivolta principalmente ad un pubblico di professionisti (psicologi, medici, psichiatri e professionisti della subacquea), ma ha anche una finalità formativa, proponendo iniziative di training ed aggiornamento per subacquei ricreativi e tecnici.
Gli argomenti principali saranno trattati in relazioni magistrali, sessioni plenarie, incontri e dibattiti con l’esperto. Sarà presente come rappresentante dell’HDS Italia l’Ing. Federico de Strobel con la relazione: “Storia della subacquea e il ruolo della Historical Diving Society Italia”. I momenti formativi pratici si svolgeranno attraverso stages in piscina al pomeriggio. Ci saranno pertanto due sedi per la realizzazione delle attività previste: una congressuale e una seconda in un centro sportivo subacqueo polifunzionale.
Informazioni dettegliate sono presenti sul sito: www.psychodive.it
Forse ti interessa anche...
Category: News