Con il Gran Trofeo FIPSAS il tiro al bersaglio torna ad essere internazionale
Da alcuni anni la FIPSAS è impegnata nel tentativo di rilanciare l’attività internazionale nella disciplina del tiro al bersaglio.
In questo contesto, dal 6 all’8 giugno prossimi, si svolgerà a Lignano Sabbiadoro una gara internazionale denominata Gran Trofeo FIPSAS a cui saranno sicuramente presenti, oltre che i nostri migliori tiratori, anche atleti provenienti da Ucraina, Kazakhistan, Russia mentre si attendono conferme anche da parte di Francia e Spagna.
Per l’occasione il Direttore Tecnico del Tiro al bersaglio, Tino De Luca, ha convocato i seguenti atleti: Marco Albano, Adriano Argentino (Campione italiano di tiro libero in carica), Primo Girolimetto, Marusca Marini (Campionessa Italiana in entrambe le specialità individuali femminili), Giuseppe Meduri e Stefano Oggioni (Campione italiano di biathlon in carica).
Nel tentativo di poter giungere al più presto ad un regolamento internazionale, la competizione si svolgerà con regole leggermente diverse rispetto a quelle nazionali; in particolare nel tiro libero la distanza sarà aumentata a 4 metri (invece che 3) mentre nel biathlon gli atleti dovranno effettuare un percorso subacqueo di 10 metri (attualmente il percorso è tra i 7 e gli 8 metri).
L’obiettivo della FIPSAS è che la CMAS si decida finalmente a riconoscere nuovamente il tiro al bersaglio subacqueo, organizzando nuove competizioni a livello europeo e mondiale, rilanciando in tal modo la disciplina.
L’evento precederà il Campionato Italiano, in programma dal 9 al 10 giugno prossimi nell’ambito di Subacquatica 2012.
Forse ti interessa anche...
Category: Altre discipline, News, Tiro al Bersaglio Subacqueo