Canottieri Irno Salerno Campioni d’Italia
Il Campionato Italiano per Società di Ischia è stato vinto dal Circolo Canottieri Irno Salerno, che schierava Cascone, Tortorella e Somma. Con un bellissimo carniere di 19 pezzi – composto prevalentemente da saraghi – ed una cernia di circa 7 Kg, il terzetto di Salerno ha sopravanzato la compagine ischitana, giunta seconda. Salvati, Mazzella e De Gaudio, portacolori dell’Associazione Pescasub Sea One Ischia hanno consegnato un carniere di 12 pezzi, tra cui spiccavano una splendida spigola di Kg 3,650, un pesce serra e alcune ricciolette. Ottima prestazione anche per i terzi classificati: Petrollini, Grossi e Scelfo del Circolo Pesca Marinetta Sub Genova, giunti in quel di Ischia a ridosso della competizione, hanno saputo catturare ben 12 prede razzolando su fondali pressoché sconosciuti.
Una manifestazione ben riuscita di cui renderemo presto conto in un servizio completo di foto e classifiche nella sezione Pesca Subacquea.
Da segnalare un tentativo di boicottaggio della competizione da parte di gruppi di sedicenti ambientalisti, che a bordo di alcuni pescherecci hanno invaso il campo gara con l’intento di spaventare le prede e disturbare la gara. Il pronto intervento dei giudici di gara ha tirato in ballo la Capitaneria di Porto e consentito il regolare svolgimento dell’evento sportivo.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea