Campionato per Società: vince il CSJ Atlantide
Si è concluso da poco meno di un’ora il Campionato per Società di pesca in apnea; inizialmente previsto per ieri, dopo il precedente annullamento del settembre scorso, si è disputato solo oggi sempre a causa delle condizioni del mare piuttosto precarie. Il teatro della sfida sono state le acqua di Casalabate, l’acqua era molto torbida a causa di una intera settimana di perturbazione e i pochi pesci sono usciti quasi eslcusivamente nella seconda metà di gara. Quattordici gli equipaggi al via, indubbiamente meno della prima data fissata ma è comprensibile che molte squadre non se la siano sentita di affrontare nuovamente le spese di trasferta per una gara che è stata incerta fino all’ultimo, con in più uno stato di allerta meteo diramato per praticamente tutto il sud Italia.
Il titolo ritorna in Puglia dopo due anni, come pugliese è anche il resto del podio. Vince la squadra del circolo CSJ Atlantide composta da Congedo, Brunettini e Anglano, che portano alla bilancia 10 pesci con 2 specie, totalizzando 9505 punti. Piazza d’onore per il Best Barracuda di Cuccaro, Strambelli e Puretti, anche loro con 10 pesci, ben 4 specie ma “solo” 8570 punti; ultimo gradino del podio per l’LNI Mola di Bari con D’Alessandro, Cascione e Matrocristino con un cavetto di 6 pesci e 3 specie per 6010 punti.
Grande festa dello sport come sempre e una golosa torta per addolcire la giornata anche a quei pochi equipaggi che, nonostante la determinazione, non sono riusciti a portare al peso neanche una preda valida.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea