Campionato Italiano Jump Blue: Record del Mondo per Monica Barbero
Il Campionato Italiano di Jump Blue, disputato a Genova nel fine settimana, ha regalato all’apnea agonistica italiana un altro Record Mondiale CMAS.
A stabilirlo Monica Barbero che con 145,12 metri batte il precedente primato che già le apparteneva, dimostrando di essere sempre pronta per le occasioni che contano: un risultato sicuramente incoraggiante in vista del Mondiale che inizierà a fine agosto a Tenerife.
Alle sue spalle, nella classifica femminile della categoria Elite, si sono piazzate Francesca Scolari (125,52), Paola Negrini (97,13) e Monica Chiabrando (80,00).
Nella classifica maschile, il titolo di Campione d’Italia è andato ad Andrea Vitturini (163,34) che per il podio ha preceduto Michele Tomasi (159,32) e Michele Fucarino (152,19).
Al termine della competizione Maurizio Bellodi, Commissario Tecnico della Nazionale di Apnea, ha diramato le convocazioni per il Mondiale, ecco i nomi.
Nazionale Femminile: Monica Barbero, Ilaria Bonin, Francesca Scolari.
Nazionale Maschiele: Michele Fucarino, Aldo Stradiotti, Michele Tomasi, Andrea Vitturini.
Lo staff federale sarà composto da Maria Silvia Amaddii (Medico federale), Maurizio Bellodi (Commissario Tecnico), Stefano Floris (Responsabile Nazionale Apnea).
Category: News, News Apnea