Campionato Italiano Jump Blue: Record del Mondo per Monica Barbero
Il Campionato Italiano di Jump Blue, disputato a Genova nel fine settimana, ha regalato all’apnea agonistica italiana un altro Record Mondiale CMAS.
A stabilirlo Monica Barbero che con 145,12 metri batte il precedente primato che già le apparteneva, dimostrando di essere sempre pronta per le occasioni che contano: un risultato sicuramente incoraggiante in vista del Mondiale che inizierà a fine agosto a Tenerife.
Alle sue spalle, nella classifica femminile della categoria Elite, si sono piazzate Francesca Scolari (125,52), Paola Negrini (97,13) e Monica Chiabrando (80,00).
Nella classifica maschile, il titolo di Campione d’Italia è andato ad Andrea Vitturini (163,34) che per il podio ha preceduto Michele Tomasi (159,32) e Michele Fucarino (152,19).
Al termine della competizione Maurizio Bellodi, Commissario Tecnico della Nazionale di Apnea, ha diramato le convocazioni per il Mondiale, ecco i nomi.
Nazionale Femminile: Monica Barbero, Ilaria Bonin, Francesca Scolari.
Nazionale Maschiele: Michele Fucarino, Aldo Stradiotti, Michele Tomasi, Andrea Vitturini.
Lo staff federale sarà composto da Maria Silvia Amaddii (Medico federale), Maurizio Bellodi (Commissario Tecnico), Stefano Floris (Responsabile Nazionale Apnea).
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Apnea