La Brocca, Fragiacomo e Deidda vincono il 4° Trofeo Castorina-Sechi
Domenica 1 giugno, nelle acque di Santa Margherita di Pula, si è disputato il 4° Trofeo Guido Castorina, ormai tradizionale appuntamento agonistico a squadre con imbarcazione ed equipaggi di tre concorrenti. Discreta la presenza di atleti nonostante una concomitante competizione, disputata con la stessa formula non essendo però accreditata FIPSAS, che a causa di alcuni rinvii ha finito per sovrapporsi alla manifestazione organizzata dalla Polisportiva GS Albatros di Giorgio Sanna.
Nonostante le condizioni cambiate in peggio rispetto al sabato, giornata in cui tutti gli equipaggi avevano constatato un movimento di pesce molto più cospicuo, e complice il peso minimo di 300g, sono stati pochi gli equipaggi a consegnare il cavetto vuoto.
Su tutti si è imposto il trio formato da Luca La Brocca, Sandro Fragiacomo e Giancarlo Deidda che, con 12 prede per quasi 6 kg complessivi, hanno preceduto di una manciata di grammi, ma di quasi 2000 punti la squadra capitanata da Sandro Siddi. Gradino più basso del podio, nonostante i rimaneggiamenti dell’ultimo secondo, per la compagine formata dai fratelli Ennio e Alessio Vacca e da Manolo Nieddu.
Alle fine una manifestazione ben riuscita che conferma ancora una volta come la formula delle gare a squadre con imbarcazione rimanga forse l’unica in grado di stimolare la partecipazione alle gare anche da parte di coloro che non sono una presenza costante del circuito agonistico individuale.
CLASSIFICA FINALE (scaricabile)
1 La Brocca-Fragiacomo-Deidda 11228 pt
2 Siddi-Deplano-Deplano 9224 pt
3 Vacca-Vacca-Nieddu 7986 pt
4 Vacca-Maccioni-Pintus 7606 pt
5 Maureddu-Perra-Serra 7068 pt
6 Oggiano-Pes-Diana 4351 pt
7 Migliaccio-Sabatini-Bacchi 4336 pt
8 Dessantis-Saddi-Maiorano 4164 pt
9 Spanu-Lenzu-Tiddia 3614 pt
10 Cotza-Sanna-Lai 2980 pt
11 Mengozzi-Stazzu-Matta 0 pt
Forse ti interessa anche...
Category: Articoli, Pesca in Apnea