Assoluto Pesca a Coppie 2015: Savino e Cardinali primi per un soffio!
Si è da poco concluso il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie, organizzato dal Club Sommozzatori Bari e disputato nelle acque antistanti il capoluogo pugliese. Come ogni anno è stato un evento letteralmente preso d’assalto che ha potuto contare su ben 54 le coppie iscritte e regolarmente presenti al via, che si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria e il lasciapassare per il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea 2016.
Prima classificata la coppia formata da Savino e Cardinali, che ha totalizzato 11.088 punti. Cardinali accede di diritto all’Assoluto 2016; Savino invece, in virtù del 12° posto conquistato a Marzamemi, era già nell’elenco degli aventi diritto. Piazza d’onore per il duo Cuccaro – Strambelli che si ferma a 11.084 punti mancando la vittoria veramente di un soffio. È curioso notare come: se al posto di una bilancia di precisione, si fosse usata la classica bilancia con arrotondamento a 5 grammi, si sarebbe probabilmente verificato un ex aequo. Terzo gradino del podio per il sodalizio De Luca – Nunnari che raggiungono i 10.792 punti. 4° posto per la squadra formata da D’Alessandro e Mastrocristino che totalizzano 9674 punti grazie a un carniere con diversi grossi saraghi; 5a la coppia Quarto – Giufrè cui l’aver completato le 5 corvine non è bastato ad andare oltre i 9328 punti.
Pesce discretamente abbondante nei carnieri dei primi 5 classificati, meno per gli altri e comunque tanti i cappotti. Grandissima invece la partecipazione e ottima l’organizzazione per questa ormai consueta festa dello sport.
CLASSIFICA UFFICIALE
1i classificati Cardinali – Savino
2i classificati Cuccaro – Strambelli
3i classificati De Luca – Nunnari
4i classificati Mastrocristino – D’Alessandro
5i classificati Quarto – Giufrè
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea