Assoluto 2014, De Silvestri domina la prima frazione
La prima giornata dell’assoluto 2014 ha fatto registrare più di qualche colpo di scena. Le condizioni del mare hanno costretto la gran parte dei atleti a concentrarsi sulle batimetriche medio fonde, anche se alcuni di quelli che hanno puntato sul basso fondale sono stati premiati con dei carnieri e un punteggio sicuramente oltre ogni più rosea aspettativa.
Bruno De Silvestri si è imposto su tutti grazie a 6 prede miste e una grossa ricciola di oltre 22 kg arpionata sul filo dei 42 metri di fondo. Alle sue spalle un Felice Concetto in grande forma che ha saputo portare al peso un grosso dentice di oltre 4 kg, un barracuda, una leccia stella e un muggine, confermando se mai ce ne fosse ancora bisogno, le sue spiccate doti di agguatista puro. Terzo Stefano Claut con un pesante cavetto di saraghi, capponi, tordi e una grossa murena.
Domani si disputerà la seconda frazione sul campo, a detta di tutti, più critico sia per le quote che per la visibilità che si attende precaria ad eccezione degli spot fondi, oltre i 25 mt di profondità. Il meteo non darà affatto una mano come invece si sperava, è entrato scirocco teso da circa tre ore ed è probabile che il mare non si placherà affatto, tutt’altro.
Bruno De Silvestri era e rimane, oggi più che mai, il primo candidato al titolo, soprattutto in considerazione del fatto che il campo di domani si sposa benissimo con le sue grandi doti di profondista. Ma Bruno non è il solo tra i primi 10 di oggi a potersi permettere di pescare sulle strisciate di roccia abissale del campo sud, e c’è da scommettere che i suoi avversari le tenteranno veramente tutte per cercare di batterlo.
CLASSIFICA UFFICIALE
- Bruno Desilvestri 13.660
- Concetto Felice 10.572
- Stefano Claut 8.615
- Angelo Ascione 7.906
- Dario Maccioni 7.887
- Rocco Cuccaro 7.841
- Gianfranco Loi 7.312
- Luigi Puretti 6.736
- Nicola Riolo 5.000
- Christian Corrias 4.823
- Renato Sperandio 4.823
- Christian Mortellaro 4.358
- Giuseppe Giufrè 4.182
- Daniele Petrollini 3.839
- Andrea Settimi 3.771
- Simone Trudu
- Enrico Volpicelli
- Vincenzo Valenti
- Simone Cappelletti
- Salvatore Roccaforte
- Roberto Praiola
- Rosario Lopis
- Salvatore Natoli
- Andrea Calvino
- Luca Giaccaglia
- Diego D’Alessandro
- Giuseppe Aiello
- Giuseppe Tortorella
- Giacomo Brunettini
- Massimiliano Volpe
- Gaio Trambusti
- Fabrizio Quarto
- Matteo Moscon
- Roberto Deiana
- Roberto Poggioli
- Maurizio Girolami (Assente)
- Mauro Toma (Assente)
- Andrea Cernuta (Assente)
Forse ti interessa anche...
Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea