Aspettando Vigo: la Nazionale ucraina
Grazie alla collaborazione con Pescasub.net pubblichiamo l’intervista a Oleh Lyadenko, capitano della Nazionale ucraina che sarà impegnata a Vigo per il Campionato Mondiale.
Pur se con notevole ritardo rispetto alle altre nazioni in gara, anche la nostra federazione è riuscita a definire i convocati della rappresentativa nazionale anche se solo il 22 maggio scorso, praticamente a ridosso della partenza per Vigo.
Io ricoprirò il triplice ruolo di capitano, allenatore e sponsor della squadra. I titolari saranno: Andrey Lagutin (già bronzo all’euroafricano del 2005, nonchè più volte vicecampione ucraino), Aleksandr Galaktionov (campione ucraino 2009, 2010, 2011, oltrechè già membro della nazionale a vari euroafricani e al mondiale 2010) e Roman Fedash (vincitore della coppa d’ Ucraina 2011, bronzo alla Champion’s League di Castellorizzo e più volte in gara ai mondiali e agli europei).
Le tre riserve saranno invece: Sergey Kozlenko (più volte vincitore della coppa d’ Ucraina e membro del club della nazionale fin dal 2005) che sarà il barcaiolo di Lagutin; Maksim Golovyanko (negli ultimi anni sempre tra i primi cinque classificati a livello nazionale, già selezionato per le trasferte di Lussino e Peniche) che sarà il secondo di Galaktionov e infine Sergey Sobol (argento a squadre nella coppa d’Ucraina 2001) che assisterà Fedash.
Ci recheremo in Spagna già dalla fine di maggio, sfrutteremo tutto il mese di giugno e i primi giorni di luglio per preparare tutti i dettagli della competizione; a cominciare dall’aspetto logistico in modo da consentire ai nostri atleti di affrontare la competizione al meglio delle proprie possibilità. Abbiamo un obiettivo molto ambizioso infatti: rientrare tra le prime cinque squadre classificate, e anche se sarà arduo vista la partecipazione delle rappresentative più forti al mondo, faremo tutto il possibile per raggiungere quanto ci siamo prefissati.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea
Commenti (1)
Trackback URL
Siti che linkano questo post