Aspettando Vigo: la Nazionale finlandese
Grazie alla collaborazione con Pescasub.net pubblichiamo l’intervista a Tapio Salakari, atleta della Nazionale finlandese che sarà impegnata a Vigo per il Campionato Mondiale.
Scegliere gli atleti che faranno parte della nostra rappresentativa a Vigo è stato tutto sommato abbastanza semplice. Purtroppo durante l’anno non riusciamo a disputare un gran numero di competizioni, per questo analizziamo i risultati delle quattro manifestazioni più importanti per stilare una prima lista, sulla base della quale, convocare la selezione che parteciperà sia al campionato mondiale che a quello euroafricano.
Già da fine marzo sappiamo che per la trasferta spagnola la squadra sarà composta, oltre che da me, da Kimmo Karjalainen, Jukka Rapo e Antti Olin. Ormai è tutto pronto, licenze, alloggio, imbarcazione; peccato solo non avere a disposizione molto tempo per la preparazione visto che non potremo raggiungere Vigo prima del 1 luglio.
Con una grande dose di fortuna potremmo anche classificarci tra le prime dieci squadre, ma sappiamo bene che più che un’aspettativa è un vero e proprio sogno. Per i posti alti della classifica non c’è dubbio che saranno gli squadroni di Spagna, Italia, Croazia e Portogallo a darsi battaglia sia in quella individuale che a squadre, agli altri credo che resteranno solo le briciole. Spero comunque che anche i miei amici Samir Tiblali (Algeria) e Andrii Lagutin (Ucrania) riescano a far bene, sono anche loro dei grandi atleti.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea
Commenti (1)
Trackback URL
Siti che linkano questo post