Gare Pesca Sub: Apnea Magazine Vince il 3° Trofeo Isola del Giglio
Nelle splendide acque dell’isola del Giglio, in una giornata tipicamente estiva, si è svolto il Terzo Trofeo Isola del Giglio, gara di pesca in apnea a squadre con spostamento libero.
L’ormai collaudata organizzazione del Club Subacqueo Grossetano nella persona di Nicola Soldati, in collaborazione con l’Associazione San Rocco Di Campese, hanno reso possibile lo svolgimento della gara senza alcun ritardo o contrattempo.
Nonostante il rinvio della gara, inizialmente prevista per il 3 maggio, la manifestazione ha visto al via ben 15 equipaggi. Alla prima data le squadre iscritte erano addirittura 28, provenienti da tutta Italia, con una compagine perfino da San Marino.
A spuntarla su tutti, per il secondo anno consecutivo, è stato il Team di Apnea Magazine composto dal veterano e presidente dell’ASD Massimiliano Volpe, da Federico Menghetti e da Andrea Castagnola, con un carniere composto da 7 prede, tra cui grossi capponi, mostelle, tordi e saraghi, per un totale di 9128 punti. Secondi per una manciata di grammi Spearfishing Marine Team, squadra composta da Dario Deli, Diego Mazzocchi e Roberto Deiana, che ha portato al peso 6 prede valide più un grongo che sfiorava i 13 kg di peso, per un totale di 8950 punti.
Terzi classificati gli atleti del Ci.Ca.Sub Garibaldi di Livorno, presenti con ben due equipaggi, i quali, capitanati dal forte atleta Alessandro Falciani, insieme a Francesco Conti e Diego Barsotti, chiudono il gradino più basso del podio con un carniere di 6 prede per un totale di 7143 punti. La squadra di casa del Club Subacqueo Grossetano, composta da Raffeale Salzillo, Riccardo Golini e Jacopo Verrigni dovrà accontentarsi del quarto posto, nonostante il carniere composta da 4 prede di grandi dimensioni per un totale di 6094 punti.
La Torre Saracena di Campese ha fatto da sfondo alla cerimonia di premiazione, dando un valore aggiunto alla manifestazione. Numerosi premi sono stati offerti da Mares che nonostante la crisi non si è tirata indietro ma ha deciso di omaggiare i partecipanti con alcuni dei fantastici prodotti del nuovo catalogo 2021. E come per le precedenti edizioni Nautica maremma di Luca Santi non è stata da meno, anzi, ha messo in palio un preziosissimo ecoscandaglio Garmin, andato in premio alla prima squadra classificata. Per concludere, gli atleti sono stati inoltre premiati con medaglie e magliette offerte dal circolo organizzatore e ottime bottiglie di rosè della cantina Mantellassi.
CLASSIFICA UFFICIALE
1 – Apnea Magazine (VOLPE M. – MENGHETTI F. – CASTAGNOLA A.) – 9.128 punti
2 – Spearfishing M. T. (MAZZOCCHI D. – DEIANA R. – DELI D.) – 8.950 punti
3 – Ci.Ca.Sub “Guido Garibaldi” 1 (FALCIANI A. – CONTI F. – BARSOTTI D.) – 7.143 punti
4 – Club Subacqueo Grossetano (SALZILLO R. – VERRIGNI J. – GOLINI R.) – 6.094 punti
5 – Team Liguria (GRISELLI A. – CAPPUCCIATI C. – CAPPUCCIATI P.) – 5.756 punti
6 – L.N.I. Sub 1 (BIANCHI E. – VIGNALI F. – PAGLIAI G.) – 5.577 punti
7 – Team Tecnoblu (BORCHI F. – PICA A. – ZUCCHINI A.) – 5.536 punti
8 – Team Extempora (LACHI F. – TRAMBUSTI G. – CAPPELLETTI S.) – 4.926 punti
9 – Ci.Ca.Sub “Guido Garibaldi” 2 (LO BARTOLO L. – BARONCINI M. – ORAZIO M.) – 4.910 punti
10 – Arco Muto Sub (CRISTIANO S. – SOLITO P. – DE ANGELIS E.) – 4.850 punti
11 – Z.O.G. Team (ORBICCIANI P. – GRAZIANI G. – ZANAGA M.) – 4.702 punti
12 – Sub Nettuno (FANTONI M. – GRANCHI D. – GASPERINI A.) – 4.360 punti
13 – Gruppo Apneisti Senesi (RAPEZZI M. – MONTOMOLI A. – RULLO G.) – 3.655 punti
14 – Adriatic Team (PASQUALINI C. – MANFRINI M. – FRANCOLINI A.) – 2.950 punti
15 – L.N.I. Sub 2 (MOCCIOLA G. – CIPRIANI L. – BRACALARI M.) – 2.140
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Pesca in Apnea