AMP Plemmirio: buon divieto a tutti!
In attuazione del provvedimento direttoriale dell’Ente Gestore trasmesso alla Capitaneria dello scorso 19 marzo, il Capo del Circondario Marittimo di Siracusa Domenico La Tella ha disposto con ordinanza il divieto di “pesca ricreativa effettuata da barca o da terra con canna, lenza o bolentino” all’interno dell’area marina protetta del Plemmirio dal 1 di aprile al 15 maggio 2014.
Il divieto, motivato da esigenze di tutela ambientale, va a colpire tutti gli appassionati di pesca ricreativa, sia da terra che dalla barca. Sebbene si tratti di un provvedimento temporaneo, viene introdotto proprio in un periodo di feste e ponti, in cui quelli che se lo possono permettere fanno qualche giorno di vacanza. Se qualcuno aveva in mente di trascorrere una serena vacanza sul mare a base di pesca e relax nelle acque dell’AMP del Plemmirio in occasione della Pasqua o del ponte di primo maggio, a quanto pare, dovrà cambiare destinazione.
Adesso non resta che attendere per vedere se veramente il divieto sarà temporaneo o se verrà prolungato o anche solo reiterato in seguito, magari in occasione della stagione estiva.
Forse ti interessa anche...
Category: News, News Normative